Juve-Bologna%2C+Thiago+Motta+in+conferenza%3A+%26%238220%3BCi+sar%C3%A0+Vlahovic%26%238221%3B%2C+poi+l%26%238217%3Bannuncio+su+Savona
spaziojit
/2024/12/06/juventus-bologna-segui-la-conferenza-stampa-di-thiago-motta-live/amp/
Copertina

Juve-Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Ci sarà Vlahovic”, poi l’annuncio su Savona

Alla vigilia di Juventus-Bologna ha parlato Thiago Motta in conferenza stampa a partire dalle ore 13:00 di questo venerdì 6 dicembre. Le sue parole riportate da SpazioJ.it.

Manca ormai pochissimo per l’inizio della 15^ giornata in cui la Juventus affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano all’Allianz Stadium: per l’occasione, come di consueto, ha parlato Thiago Motta in conferenza stampa da Torino. Ecco tutto quello che ha dichiarato il mister.

Juventus-Bologna, le parole di Thiago Motta in conferenza stampa

PUBBLICO IN CASA – “Ringraziamo ancora i nostri tifosi, l’importante è ciò che facciamo noi in campo e insieme ai nostri tifosi possiamo fare una bellissima prestazione”.

BOLOGNA – “Il Bologna sta bene, è una grande squadra. Pressa tantissimo e noi dovremmo concentrarci in cosa dobbiamo fare. Metteranno tanta intensità. A Bologna ho passato due anni bellissimi, a livello umano e professionale, sul resto niente da aggiungere”.

BUFFON – “Adesso ci concentriamo sul Bologna, tutte le parole di Gigi (Buffon, ndr.) le prendo con piacere e stima per il giocatore e l’uomo. Abbiamo condiviso belle cose, lo ringrazierà sempre. Lui parla sempre per il bene della Juventus. Le sue parole sono per costruire. Leader? Tutti lo siamo. In campo ce ne sono, i più giovani li seguono. Dobbiamo fare la nostra partita e limitare i punti di forza dell’avversario”.

SCUDETTO – “Noi siamo concentrati per la partita e per prepararci al meglio, dobbiamo essere esigenti solo verso noi stessi. Di tutto il resto non ho il controllo e non voglio controllarlo. Rispettiamo gli opinioni, ognuno ha la libertà di dire la sua”.

SOTTO PRESSIONE – “Non è pressione, è responsabilità che esiste da sempre e sempre esisterà. Dobbiamo affrontare tutto con grande responsabilità, tutti i giorni. Me la prendo con grande piacere questa responsabilità perché mi sento un privilegiato ad essere qui”.

VLAHOVIC –Dusan domani ci sarà con il gruppo. Siamo contenti che sia rientrato, siamo sempre contenti dei rientri dopo gli infortuni”.

INFORTUNATI –Bremer, Milik, Cabal, Mckennie, Douglas Luiz. Torna Savona. Nico e Douglas non ci saranno ma speriamo torneranno prima possibile. Non credo nella fortuna o nella sfortuna, ho la mia idea del perché degli infortuni ma farò attenzione a ciò che posso migliorare sia per gli infortuni, sia per il gioco”.

SQUADRA – “Tutti danno qualcosa, tutti aiutano anche chi non gioca perché danno concorrenza in allenamento e si alza l’asticella della rivalità. Si stanno impegnano al massimo. Non è il mio lavoro giudicare il mio lavoro. Io lavoro in sintonia con la squadra per il bene della Juve”.

GOL – “In alcuni momenti della partita andiamo bene, in altri dobbiamo migliorare. Perché la squadra possa funzionare bisogna fare bene tutto. La nostra fase offensiva è responsabilità di tutti. Più creiamo, più arriviamo in avanti bene, più probabilità avremo di fare gol. Ma dobbiamo anche difendere bene”.

MONDIALE PER CLUB – “Sarà una bella competizione, manca ancora tantissimo. Quando arriverà saremo pronti a fare una bella competizione”.

GIOVANI – “Con noi domani avremo in aggiunta in squadra anche Pugno, Owusu, Pagnucco e Rizzo”.

This post was last modified on 6 Dicembre 2024 - 13:24

Alessia

Share
Published by
Alessia