Alla vigilia di Juventus-Bologna ha parlato Thiago Motta in conferenza stampa a partire dalle ore 13:00 di questo venerdì 6 dicembre. Le sue parole riportate da SpazioJ.it.
Manca ormai pochissimo per l’inizio della 15^ giornata in cui la Juventus affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano all’Allianz Stadium: per l’occasione, come di consueto, ha parlato Thiago Motta in conferenza stampa da Torino. Ecco tutto quello che ha dichiarato il mister.
Juventus-Bologna, le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
PUBBLICO IN CASA – “Ringraziamo ancora i nostri tifosi, l’importante è ciò che facciamo noi in campo e insieme ai nostri tifosi possiamo fare una bellissima prestazione”.
BOLOGNA – “Il Bologna sta bene, è una grande squadra. Pressa tantissimo e noi dovremmo concentrarci in cosa dobbiamo fare. Metteranno tanta intensità. A Bologna ho passato due anni bellissimi, a livello umano e professionale, sul resto niente da aggiungere”.
BUFFON – “Adesso ci concentriamo sul Bologna, tutte le parole di Gigi (Buffon, ndr.) le prendo con piacere e stima per il giocatore e l’uomo. Abbiamo condiviso belle cose, lo ringrazierà sempre. Lui parla sempre per il bene della Juventus. Le sue parole sono per costruire. Leader? Tutti lo siamo. In campo ce ne sono, i più giovani li seguono. Dobbiamo fare la nostra partita e limitare i punti di forza dell’avversario”.
SCUDETTO – “Noi siamo concentrati per la partita e per prepararci al meglio, dobbiamo essere esigenti solo verso noi stessi. Di tutto il resto non ho il controllo e non voglio controllarlo. Rispettiamo gli opinioni, ognuno ha la libertà di dire la sua”.
SOTTO PRESSIONE – “Non è pressione, è responsabilità che esiste da sempre e sempre esisterà. Dobbiamo affrontare tutto con grande responsabilità, tutti i giorni. Me la prendo con grande piacere questa responsabilità perché mi sento un privilegiato ad essere qui”.
VLAHOVIC – “Dusan domani ci sarà con il gruppo. Siamo contenti che sia rientrato, siamo sempre contenti dei rientri dopo gli infortuni”.
INFORTUNATI – “Bremer, Milik, Cabal, Mckennie, Douglas Luiz. Torna Savona. Nico e Douglas non ci saranno ma speriamo torneranno prima possibile. Non credo nella fortuna o nella sfortuna, ho la mia idea del perché degli infortuni ma farò attenzione a ciò che posso migliorare sia per gli infortuni, sia per il gioco”.
SQUADRA – “Tutti danno qualcosa, tutti aiutano anche chi non gioca perché danno concorrenza in allenamento e si alza l’asticella della rivalità. Si stanno impegnano al massimo. Non è il mio lavoro giudicare il mio lavoro. Io lavoro in sintonia con la squadra per il bene della Juve”.
GOL – “In alcuni momenti della partita andiamo bene, in altri dobbiamo migliorare. Perché la squadra possa funzionare bisogna fare bene tutto. La nostra fase offensiva è responsabilità di tutti. Più creiamo, più arriviamo in avanti bene, più probabilità avremo di fare gol. Ma dobbiamo anche difendere bene”.
MONDIALE PER CLUB – “Sarà una bella competizione, manca ancora tantissimo. Quando arriverà saremo pronti a fare una bella competizione”.
GIOVANI – “Con noi domani avremo in aggiunta in squadra anche Pugno, Owusu, Pagnucco e Rizzo”.