Juventus, 4 nomi dal Bologna: si chiude a gennaio

La Juventus è pronta a scatenarsi sul calciomercato, dove sono diversi i profili che i bianconeri devono acquistare: 4 nomi interessano dal Bologna

Il calciomercato di gennaio è ormai sempre più vicino, ma il Bologna deve concentrarsi anche sulle esigenze del campo, e stavolta i rossoblù saranno costretti a vedersela con la Juventus per riprendere al meglio la loro corsa in Serie A, in attesa di un’altra chance in Champions League.

Di fronte, però, avranno i ragazzi di Thiago Motta, che stavolta non possono proprio sbagliare dopo una serie incredibile di pareggi consecutivi e la rete di Ante Rebic che ha spento i sogni di vittoria del Lecce. L’allenatore è pronto a cambiare tanto, ma potrebbe essere anche l’occasioni per studiare qualche calciatore che gioca tra gli avversari.

La Juventus guarda in casa Bologna per il calciomercato di gennaio

Gli infortuni di Bremer e Cabal, che resteranno ai box ancora per diversi mesi – si rivedranno solo nella prossima stagione – costringono la Juventus a ripensare alla propria difesa. I bianconeri sanno bene di dover investire per l’arrivo di almeno un nuovo difensore centrale durante la sessione invernale, ma bisogna capire chi sarà.

Giuntoli in primo piano
Giuntoli guarda in casa Bologna per il calciomercato (LaPresse) – spazioj.it

I nomi di Beukema e Lucumì restano delle opzioni importanti per la Vecchia Signora. Si tratta di calciatori che Thiago Motta conosce bene, sa come valorizzarli e come schierarli in campo. Soprattutto il colombiano è un profilo che potrebbe risultare parecchio utile con il passare delle settimana. Ha la forza fisica che serve a Motta in questa fase della stagione ed è di piede mancino, quindi potrebbe garantire più alternative tecniche.

Non si tratta dei due interpreti che potrebbero avere più occhi su di sé in campo, ma attenzione anche ad altri due calciatori di cui potremmo sentire parlare a lungo da qui a pochi mesi, soprattutto in ottica calciomercato.

I 4 nomi che piacciono alla Juventus: dal campo al calciomercato

In molti magari hanno pensato a Santiago Castro, già nel mirino dell’Inter, ma sono altri due i nomi, secondo ‘Juventus News 24’, che potrebbero cambiare casacca e arrivare a Torino. Si tratta di due operazioni per l’estate ed entrambe per il centrocampo.

Lucumì a contrasto
Lucumì è uno dei primi nomi per la difesa della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Urbanski e Ferguson completano la rosa dei 4 nomi ed entrambi potrebbero portare le caratteristiche che mancano nel cuore del gioco a Motta, garantendo incursioni e corsa, doti essenziali per l’allenatore, grande ex di giornata.

Gestione cookie