Bussa alla porta della Continassa un’indiscrezione di mercato che vede l’Inter in lotta per un giocatore accanto alla Juventus.
In casa Juve continuano gli allenamenti in vista dell’importante sfida di domani pomeriggio contro il Bologna, per cui Thiago Motta sembrerebbe aver recuperato qualche giocatore fondamentale. La formazione bianconera potrà così tornare a rifiatare un poco, dopo la coperta striminzita che ha dovuto indossare nelle ultime partite.
Eppure, nonostante qualche piccolo segnale incoraggiante, l’infermeria continua ad essere gremita, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. Dusan Vlahovic sembrerebbe pronto a riprendere il suo posto – in attesa di sedersi a un tavolo e scegliere cosa fare del proprio futuro.
Ancora lontani dal rientro, invece, sono Arek Milik e Nico Gonzalez che si stanno facendo attendere più del previsto alla corte del tecnico zebrato. Il polacco ha iniziato il percorso di riatletizzazione che dovrebbe riportarlo così in campo con l’arrivo dell’anno nuovo.
Per l’ex Fiorentina, invece, i tempi dovrebbero essere più brevi. Così Thiago Motta potrebbe dare di nuovo vita ad un reparto che negli scorsi due mesi ha potuto contare su forze decimate. Ottimo notizie, dunque, per una squadra che a breve inizierà il cammino in Coppa Italia e che ad inizio gennaio dovrà affrontare la Supercoppa.
Tuttavia, l’attacco ha bisogno di certezze. Cristiano Giuntoli avrebbe individuato un nome particolarmente interessante, ma per cui bisogna prestare massima attenzione. Perché l’interesse dell’Inter è dietro l’angolo.
La Juve cerca nuove forze per il reparto offensivo. Per cui avrebbe individuato un nome già noto a Thiago Motta, ovvero Santiago Castro. L’argentino, giunto nel club rossoblù lo scorso gennaio, ha già conosciuto il tecnico italo-brasiliano con cui, però, non ha trovato moltissimo spazio.
Discorso diverso quest’anno, dove l’assenza di Joshua Zirkzee ha dato la possibilità alla punta centrale classe 2004 di dare sfoggio di sé fra campionato, Coppa Italia e Champions League. I suoi 5 gol e 5 assist maturati sin qui, insieme alle sue prestazioni di carattere, non sono passati inosservati neppure in casa Inter dove, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, c’è l’interesse per Castro.
Beppe Marotta non scrolla gli occhi di dosso all’astro nascente ex Velez ed è pronto a duellare con Cristiano Giuntoli per portare il giocatore al servizio di un Simone Inzaghi che ha sempre saputo valorizzare gli attaccanti a sua disposizione. E che sarebbe alla ricerca di un erede per Lautaro Martinez.