La Juve ha ben chiari i suoi piani sul calciomercato in entrata e vuole realizzare i suoi progetti a gennaio: la scelta di Jonathan David
Il calciomercato di Juve e Inter si baserà soprattutto sull’arrivo di nuovi attaccanti la prossima estate. I bianconeri devono chiarire il futuro di Dusan Vlahovic, che è pronto a tornare dall’infortunio dopo il problema muscolare accusato negli scorsi giorni. Il contratto del calciatore serbo dovrebbe essere spalmato e prolungato, ma l’entourage del ragazzo non ha ancora detto sì.
In realtà, c’è chi parla di un innesto importante anche per gennaio, dato che Milik e Nico Gonzalez finora non sono riusciti a portare un grande contributo alla causa e sono rimasti per settimane ai box per infortunio.
I problemi dell’Inter probabilmente sono ancora più profondi. È vero che Thuram e Lautaro Martinez rappresentano una delle migliori coppie gol della Serie A, ma alle loro spalle tutti sono al di sotto delle aspettative e del rendimento necessario per guadagnarsi la conferma.
Vale per Mehdi Taremi, arrivato la scorsa estate a parametro zero e che sta facendo tanta fatica a segnare, ma anche per Correa e Arnautovic, i cui contratti scadranno a giugno 2025 e nessuno ha intenzione di rinnovarli. In realtà, qualsiasi investimento importante per entrambi i club sarà rinviato a luglio, quando sarà scaduto anche l’accordo tra il Lille e Jonathan David.
Il canadese piace davvero tanto alle due big italiane, che sono pronte a fronteggiarsi sul calciomercato per trovare prima del tempo un accordo con il ragazzo. Il centravanti, però, è finito anche nella lista del Bayern Monaco e del Barcellona, per cui è sempre più difficile strappare il suo sì e le cifre in ballo sono sempre più alte.
Il giornalista Florian Plettenberg di ‘Sky Sport DE’ ha fatto il punto della situazione sul futuro di Jonathan David dalla Germania e ha chiarito: “Mi è stato detto che Jonathan David non è vicino a unirsi a Inter“, una liberazione per i tifosi della Juve che vorrebbero vedere il canadese a Torino.
In ogni caso, sempre secondo il giornalista, ci sono diversi interessi e richieste, ma ancora nessuna decisione definitiva. La certezza è comunque che il calciatore finirà la stagione al Lille e non si muoverà a gennaio.
This post was last modified on 6 Dicembre 2024 - 18:31