La Juve ha ben chiari i suoi piani sul calciomercato in entrata e vuole realizzare i suoi progetti a gennaio: la scelta di Jonathan David
Il calciomercato di Juve e Inter si baserà soprattutto sull’arrivo di nuovi attaccanti la prossima estate. I bianconeri devono chiarire il futuro di Dusan Vlahovic, che è pronto a tornare dall’infortunio dopo il problema muscolare accusato negli scorsi giorni. Il contratto del calciatore serbo dovrebbe essere spalmato e prolungato, ma l’entourage del ragazzo non ha ancora detto sì.
In realtà, c’è chi parla di un innesto importante anche per gennaio, dato che Milik e Nico Gonzalez finora non sono riusciti a portare un grande contributo alla causa e sono rimasti per settimane ai box per infortunio.
Juve e Inter sono alle prese con la scelta del nuovo attaccante
I problemi dell’Inter probabilmente sono ancora più profondi. È vero che Thuram e Lautaro Martinez rappresentano una delle migliori coppie gol della Serie A, ma alle loro spalle tutti sono al di sotto delle aspettative e del rendimento necessario per guadagnarsi la conferma.
Vale per Mehdi Taremi, arrivato la scorsa estate a parametro zero e che sta facendo tanta fatica a segnare, ma anche per Correa e Arnautovic, i cui contratti scadranno a giugno 2025 e nessuno ha intenzione di rinnovarli. In realtà, qualsiasi investimento importante per entrambi i club sarà rinviato a luglio, quando sarà scaduto anche l’accordo tra il Lille e Jonathan David.
Il canadese piace davvero tanto alle due big italiane, che sono pronte a fronteggiarsi sul calciomercato per trovare prima del tempo un accordo con il ragazzo. Il centravanti, però, è finito anche nella lista del Bayern Monaco e del Barcellona, per cui è sempre più difficile strappare il suo sì e le cifre in ballo sono sempre più alte.
Le ultime novità su Jonathan David dalla Germania
Il giornalista Florian Plettenberg di ‘Sky Sport DE’ ha fatto il punto della situazione sul futuro di Jonathan David dalla Germania e ha chiarito: “Mi è stato detto che Jonathan David non è vicino a unirsi a Inter“, una liberazione per i tifosi della Juve che vorrebbero vedere il canadese a Torino.
In ogni caso, sempre secondo il giornalista, ci sono diversi interessi e richieste, ma ancora nessuna decisione definitiva. La certezza è comunque che il calciatore finirà la stagione al Lille e non si muoverà a gennaio.