Juventus, primo colpo in difesa: affare da 25 milioni

La Juventus si appresta a bloccare il primo colpo in difesa: un affare da  25 milioni di euro per il club bianconero

Manca poco meno di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato ma in casa Juventus da tempo sono in corso le manovre per rinforzare il pacchetto arretrato in vista del futuro.

Federico Gatti
Juventus, primo colpo in difesa: affare da 25 milioni (LaPresse)- SpazioJ.it

Quando manca poco meno di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato, in casa Juventus la priorità resta l’acquisto di almeno un difensore. Una necessità impellente, visti gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, i quali dovranno restare fermi ai box praticamente fino al termine della stagione. Ecco perché il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli lavora all’ingaggio di almeno un innesto per la linea difensiva della squadra a disposizione di Thiago Motta.

Diversi i profili che la squadra mercato del club bianconero ha sondato e sta valutando in queste settimane, in modo da non farsi trovare impreparati a gennaio. In particolar modo il ventunenne portoghese Antonio Silva del Benfica, assistito da Jorge Mendes, agente anche di Francisco Conceicao. Ma sullo sfondo la Juventus segue anche l’ex Radu Dragusin, passato al Tottenham un anno fa, senza dimenticare Kiwior dell’Arsenal, Lucumì del Bologna e Ismajli dell’Empoli e anche il centrale difensivo brasiliano Ortiz del Flamengo

Calciomercato Juventus, bloccato il primo rinforzo in difesa

Intanto la Juventus si prepara a bloccare un altro affare per la difesa: un affare da 25 milioni di euro che consentirà ai bianconeri di assicurarsi un innesto di assoluto spessore e affidabilità per il pacchetto arretrato.

Federico Gatti
Juventus, primo colpo in difesa: affare da 25 milioni (LaPresse)- SpazioJ.it

La Vecchia Signora, infatti, si appresta a blindare Federico Gatti, diventato un autentico pilastro della formazione bianconera, arrivando a indossarne la fascia di capitano. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, la prossima settimana – dopo la gara di Champions League contro il Manchester City – il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli incontrerà l’entourage del difensore ex Frosinone.

In occasione dell’incontro con Luca Carnaghi e Dario Paolillo si proverà a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di Federico Gatti. Si andrà verso l’adeguamento dello stipendio, passando dagli attuali 1,4 e salire sino a 2,3 milioni di euro netti a stagione fino al 2030, dunque per altri cinque anni. Insomma, un investimento annuo da 5 milioni lordi, 25 in cinque anni per la Juventus che confermerà la sua grande fiducia nei confronti del numero 4 bianconero.

Gestione cookie