Juventus on fire, affare già blindato da Giuntoli: in arrivo la firma fino al 2030

Cristiano Giuntoli ha già blindato un altro top player per la Juventus con la firma imminente sul contratto. 

La priorità in casa Juventus, in vista del mercato di gennaio, resta l’acquisto di un difensore centrale per sopperire agli infortuni di Cabal e Bremer che ne avranno per tutta la stagione. Mister Thiago Motta, già alle prese con numerose difficoltà, si trova ora a gestire un reparto difensivo ridotto ai minimi termini.

L’acquisto di un difensore era già stato pianificato dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, ma ora la necessità è di almeno due rinforzi: uno per sostituire Bremer e l’altro per rimpiazzare Cabal. A meno che Danilo non decida di lasciare il club già durante l’inverno, in tal caso i dirigenti bianconeri si troverebbero a dover ricostruire buona parte di una difesa che finora è stata la meno perforata della Serie A, con soli 8 gol subiti.

Nel frattempo, la Juventus vuole blindare il top player difensivo Federico Gatti, che è diventato uno dei punti fermi della squadra, indossando anche più volte la fascia di capitano. Questo dimostra come il centrale ex Frosinone sia ormai un simbolo per il presente e per il futuro di un club che ormai è proiettato verso i giovani.

Gatti-Juventus, prove di rinnovo: firma imminente sul contratto?

Come riportato da ‘Tuttosport’ infatti, dopo la partita di Champions League contro il Manchester City della prossima settimana, è previsto un incontro tra il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli e gli agenti di Gatti per definire i dettagli del rinnovo contrattuale.

Gatti
Gatti-Juventus, prove di rinnovo: firma imminente sul contratto? (LaPresse foto) – Spazioj.it

L’accordo prevede un aumento dell’ingaggio, passando dagli attuali 1,4 milioni a circa 2,3 milioni annui, un giusto premio per l’evoluzione di Gatti negli ultimi 18 mesi, durante i quali è diventato un titolare inamovibile nella squadra bianconera e sempre presente nelle convocazioni in Nazionale di Luciano Spalletti.

La novità più eclatante riguarda la durata del nuovo contratto: non solo fino al 2029 come inizialmente previsto, ma fino al 2030, a conferma che il legame tra Gatti e la Juventus è destinato a durare a lungo. La firma del rinnovo è prevista entro Natale, con l’obiettivo di rafforzare la serenità e la stabilità all’interno della squadra in vista delle sfide future, sia in campionato che nelle competizioni europee. Il rinnovo rappresenta anche una strategia importante per il club, che riconosce il valore di un giocatore giovane ma già così determinante per i successi bianconeri.

Gestione cookie