Una delle squadre più importanti d’Europa ha fatto un sondaggio per il numero dieci della Juventus in ottica calciomercato estivo
Ad inizio stagione, la Juventus ha fatto un’investitura molto importante su un giocatore in particolare. Assegnare la maglia numero 10 a Kenan Yildiz è stato un segnale fortissimo che certifica non solo il grande talento del turco, ma anche quanto la società creda nelle sue qualità.
Thiago Motta difficilmente ha rinunciato al fantasista turco, paradossalmente l’unica volta che la sua esclusione ha fatto rumore è stato contro l’Inter, dove però Yildiz ha messo a referto una clamorosa doppietta a San Siro che ha fissato il punteggio finale sul 4-4 dopo una gara dalle mille emozioni,
Tutti abbiamo ancora negli occhi la magia contro il PSV, il primo storico gol in assoluto nella nuova Champions League, un destro a giro alla Del Piero che non ha lasciato scampo a Drommel. A proposito del suo idolo, proprio nel giorno del compleanno della leggenda bianconera, Yildiz ha segnato il 2-0 definitivo nel derby di Torino.
Sicuramente con i paragoni bisogna andarci cauti, ma una cosa è certa: il talento del classe 2005 è indubbia ed è a mani basse uno dei giovani più forti d’Europa. Motta lo ha provato sia esterno che trequartista dietro la punta e lui ha sempre risposto presente, dimostrando ancora una volta le sue doti.
Anche se veste la maglia di uno dei club più importanti d’Europa come la Juventus, è normale che le concorrenti europee mettano gli occhi su di lui. Il suo contratto con i bianconeri scade nel 2029, dunque non dovrebbero esserci problemi a riguardo, ma chissà se una grande offerta potrebbe far vacillare la Vecchia Signora.
Juventus, sirene estere per Yildiz: la situazione
Già nei giorni scorsi, SportMediaset aveva parlato della presenza di alcuni emissari del Manchester United al Via del Mare per osservare sia Dorgu, obiettivo tra l’altro anche della Juventus, sia lo stesso Yildiz che potrebbe rivelarsi l’acquisto perfetto per Ruben Amorim.
A rilanciare questa voce è stato Tuttosport: il quotidiano sportivo piemontese ha spiegato come i Red Devils, dopo aver sostituito Ten Hag in panchina con l’ex tecnico dello Sport Lisbona, abbiamo in mente una rivoluzione per permettere ad Amorim di esprimere al meglio il suo calcio.
Il Manchester United ha fatto un vero e proprio sondaggio per Yildiz, ma a dire no è stato lo stesso calciatore classe 2005. Kenan infatti non è interessato a cambiare né campionato né tantomeno squadra, vedendosi un futuro leader ricompensato dalla fiducia di tutto l’ambiente.
Certo, la speranza del ragazzo è quella di giocare più vicino alla porta, in modo da poter incidere maggiormente come successo contro l’Inter, ma al momento la cura Thiago Motta sembra premiare la sua crescita. Al momento Yildiz è a quota 4 gol e 2 assist in 19 partite tra Serie A e Champions League.