Juventus, 50 milioni per il doppio colpo: arriva il tesoretto

La Juventus mette nel mirino il tesoretto da investire nella sessione invernale di calciomercato: Giuntoli spera di poter muoversi con forza a gennaio

Manca meno di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia dei fondi necessari per consentire al direttore tecnico Cristiano Giuntoli di operare.

Juventus
Juventus, 50 milioni per il doppio colpo: arriva il tesoretto (lapresse)-spazioj.it

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus dovrà giocoforza muoversi con qualche movimento in entrata. Già, perché al di là della necessità di rinforzare la difesa dopo i gravi infortuni occorsi a Gleison Bremer e Juan Cabal, nelle ultime settimane è emersa la necessità di ingaggiare un altro attaccante, al netto delle smentite di rito. Allo stato attuale, infatti, il tecnico bianconero Thiago Motta può contare solo su Dusan Vlahovic – reduce da due settimane di stop – visto che Arek Milik è fermo ai box praticamente da inizio stagione e resta da capire quando tornerà a disposizione.

Ad ogni modo, la priorità resta rinforzare la difesa, dato che Gleison Bremer e Juan Cabal ne avranno ancora per diversi mesi: per i due difensori stagione praticamente finita, salvo un recupero in extremis in tempo utile per le ultimissime partite stagionali. Allo stato attuale, però, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli non può disporre di grandi risorse dopo aver investito oltre 160 milioni di euro la scorsa estate. Ecco perché sarà fondamentale delineare una strategia e sfruttare ogni risorsa possibile.

Calciomercato Juventus, Giuntoli spera nel tesoretto

Quello della Juventus dovrà giocoforza essere un mercato creativo, puntando su scambi e rapporti con agenti e club. Uno su tutti, Jorge Mendes, che in passato portò Cristiano Ronaldo in bianconero e col quale la scorsa estate è stato definito il passaggio alla Continassa di Francisco Conceicao.

Thiago Motta E Giuntoli
Juventus, 50 milioni per il doppio colpo: arriva il tesoretto (lapresse)-spazioj.it

Nella sua scuderia, l’agente portoghese annovera anche Antonio Silva, difensore del Benfica che la Juventus ha da tempo individuato come potenziale rinforzo per il reparto arretrato. E Conceicao junior potrebbe rappresentare una chiave per sbloccare l’affare Silva, giocatore che il Benfica due anni fa ha blindato con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. A gennaio potrebbero bastarne 25 per farlo partire, ma la Juventus potrebbe puntare anche a un prestito oneroso da 5/6 milioni di euro con diritto di riscatto da definire come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Nell’affare, dunque, rientrerebbe anche il riscatto di Francisco Conceicao a fine stagione, il tutto per una cifra totale che oscillerebbe tra i 50 e i 60 milioni di euro. E per l’attacco? Tra i giocatori assistiti da Jorge Mendes c’è Diogo Jota, classe ’96 di proprietà del Liverpool, ipotesi di mercato da non scartare a priori.

La speranza della Juventus e di Giuntoli è rappresentata dalla Champions League: in caso di qualificazione agli ottavi di finale, il club bianconero incasserebbe tra i 50 i 55 milioni di euro, ossigeno puro per le casse del club in vista del mercato invernale.

Gestione cookie