Juve, due recuperi per Motta: si riduce l’emergenza

Juve, Thiago Motta ha recuperato due elementi chiave: allenamento in gruppo, saranno a disposizione per il Bologna

Thiago Motta può abbozzare un sorriso. Le buone notizie stavolta arrivano dall’infermeria sovraffollata in queste ultime settimane alla Continassa. Spesso il tecnico ha dovuto schierare in campo una formazione dettata più da chi lavora al J|Medical che in base alle sue idee tecnico e tattiche.

Anche contro il Lecce, dov’è arrivato il terzo pareggio consecutivo (e deludente), Motta ha dovuto fare di necessità virtù con una panchina imbottita di giovanissimi dalla Next Gen e dalla Primavera. Senza dimenticare che in campo è sceso senza centravanti di ruolo, come accaduto anche contro Milan ed Aston Villa per gli infortuni contemporanei di Dusan Vlahovic ed Arek Milik, con il polacco mai stato a disposizione dei bianconeri da inizio stagione.

Juve, l’infermeria si svuota: ecco chi potrà giocare con il Bologna

In vista della gara contro il Bologna, però, sembra stia rientrando parzialmente l’emergenza. Non in difesa, dove con gli infortuni lunghi di Bremer e Cabal i problemi resteranno tali finché la Juve non interverrà nel mercato di gennaio, ma in attacco.

Dusan Vlahovic
Juve, l’infermeria si svuota: ecco chi potrà giocare con il Bologna (Ansa Foto) – SpazioJ

Nico Gonzalez è ancora out ma nell’allenamento odierno hanno svolto l’intera seduta con i compagni sia il giovane e talentuoso Adzic che Vlahovic. E se la stella montenegrina può sedersi in panchina ed essere utilizzato in caso di necssità, sembra proprio che il serbo possa tornare al centro dell’attacco.

Gestione cookie