Juve, dall’Inghilterra sono sicuri: salta l’affare per il difensore che piace a Giuntoli

Dall’Inghilterra sono sicuri che il passaggio del difensore alla Juventus che piace a Giuntoli sia ormai a un passo dal saltare. 

La Juventus sta affrontando una grave crisi difensiva a causa degli infortuni. Dopo Gleison Bremer, anche Juan Cabal è stato colpito dalla maledizione del crociato. L’ex difensore del Verona ha subito lo stesso infortunio ai legamenti del ginocchio, con la sua stagione conclusa prematuramente. Una situazione davvero ingestibile per Thiago Motta, che si ritrova con una difesa ridotta al minimo, priva anche di un jolly versatile come Cabal, che poteva essere impiegato sia come centrale che come terzino sinistro.

La Vecchia Signora, già in difficoltà, è ora obbligata a intervenire nel mercato di gennaio. L’acquisto di un difensore era già stato pianificato dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, ma ora la necessità di rinforzi è aumentata. Saranno almeno due i giocatori da acquistare: uno per sostituire Bremer e uno per rimpiazzare Cabal.

Se poi Danilo decidesse di partire già durante la finestra invernale, la situazione diventerebbe ancora più critica. A quel punto, i dirigenti bianconeri dovrebbero ricostruire gran parte della difesa, che fino a ora era stata la più solida della Serie A con soli 8 gol subiti. I contatti e le trattative sono già in corso da settimane, e le opzioni sul tavolo sono diverse e la pista più calda porta in Inghilterra, precisamente a Kiwior dell’Arsenal.

Kiwior, mercato infuocato: le big europee sfidano la Juventus per il difensore dell’Arsenal

La situazione intorno a Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal, sta diventando sempre più complessa, con una concorrenza davvero ampia per il suo eventuale trasferimento. Secondo quanto riportato dal media inglese ‘CentreGoals’, il calciatore polacco sarebbe monitorato da ben 10 club, tra cui spiccano alcune delle squadre più importanti in Europa.

Kiwior
Kiwior, mercato infuocato: le big europee sfidano la Juventus per il difensore dell’Arsenal (Ansa foto) – Spazioj.it

In Italia, oltre alla Juventus, anche club di primo piano come Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Fiorentina e Bologna stanno seguendo con attenzione le sue mosse, segno di un interesse crescente per il giocatore.

Non solo in Italia, però: anche in Europa la lista delle squadre interessate a Kiwior è lunga. Siviglia, Villarreal e Marsiglia sono altrettanto interessate a lui, aggiungendo ulteriore pressione alla situazione. In particolare, ci sono già stati contatti con il Milan, il Napoli e il Siviglia, che avrebbero avviato trattative per un possibile prestito già nel prossimo mercato di gennaio.

La Juventus, quindi, dovrà affrontare una concorrenza serrata per assicurarsi le prestazioni del difensore ex Spezia, con diverse squadre che hanno mostrato interesse concreto. In un mercato in cui la domanda è alta, le possibilità di Kiwior di lasciare l’Arsenal nel breve periodo sono sempre più concrete, ma sarà fondamentale per la Vecchia Signora monitorare attentamente le mosse degli altri club per non farsi scappare questa opportunità.

Gestione cookie