Juve: altro infortunio, salta la gara

In Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: la Juventus è tra le squadre più colpite di questa prima parte di stagione

Non si ferma l’ondata di infortuni che – giocoforza – sta condizionando questa prima parte di stagione in Serie A. Un’altra assenza pesante per la Juventus.

Infortunio
Ancora un infortunio, out con la Juventus (lapresse)-spazioj.it

Nonostante le buone premesse e l’ottimismo estivo derivato dal mercato e dall’inizio del nuovo progetto targato Thiago Motta, la stagione 2024/2025 per la Juventus non è iniziata col piede giusto, anzi. Dopo quattordici gare di campionato i bianconeri occupano attualmente il sesto posto in classifica, con un bottino di 26 punti conquistati all’attivo e una distanza di sei lunghezze dal primo posto occupato dal Napoli del grande ex Antonio Conte.

Un inizio di stagione tutt’altro che semplice per Dusan Vlahovic e compagni, anche a causa dei numerosi infortuni che fino a questo momento hanno indubbiamente penalizzato il tecnico bianconero Thiago Motta, rendendone difficile il lavoro. Basti pensare che dall’inizio della stagione, l’allenatore ex Bologna ha dovuto fare a meno di ben tredici calciatori. Tutti o quasi titolarissimi, partendo da Gleison Bremeralle prese con una rottura del legamento crociato che lo terrà fermo ai box praticamente per tutto il resto dell’anno sportivo. Stesso discorso per Juan Cabal il quale stava ritagliandosi uno spazio importante nelle gerarchie di Thiago Motta.

Juventus, quanti infortuni: la lunga lista di Motta

E poi ci cono i vari McKennie, Thuram, Weah, Adzic, Milik, Savona, tutti alle prese con diversi problemi, ma anche nuovi innesti come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz hanno rallentato il loro ambientamento in bianconero a causa di problemi di natura fisica.

Alfred Duncan
Ancora un infortunio, out con la Juventus (lapresse)-spazioj.it

Un problema, quello relativo agli infortuni, che ad ogni modo non riguarda solo la Juventus, ma un po’ tutte le squadre del campionato di Serie A. Tra queste c’è anche il Venezia, squadra che i bianconeri affronteranno il prossimo 14 dicembre nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Per l’occasione, infatti, la squadra arancioneroverde dovrà fare a meno di Alfred Duncan. 

Il centrocampista ex Fiorentina è alle prese con una lesione muscolare di basso grado del soleo rimediata in occasione dell’ultima gara col Bologna e dovrà saltare le partite contro Como, Juventus e Cagliari.

Gestione cookie