Calciomercato Juventus, il bianconero verso la cessione: addio imminente

Il calciomercato invernale della Juventus si intensifica anche per quanto riguarda le cessioni: ecco il prossimo colpo in uscita

Si sta per avvicinare l’inizio del calciomercato invernale. La Juventus, reduce da una sessione estiva molto dispendiosa, probabilmente non si sarebbe mai aspettata di dover vivere un mese di gennaio sia dentro che fuori dal campo al massimo dell’intensità.

I bianconeri dovranno infatti sostenere diverse sfide importanti come per esempio la final four di Supercoppa Italiana, impegni complicati come Milan, Atalanta e Napoli in campionato più la doppia sfida decisiva in Champions League contro Club Brugge e Benfica.

Come se non bastasse, di mezzo ci sarà il calciomercato che terrà severamente impegnato Cristiano Giuntoli. Come abbiamo detto in precedenza, dopo aver fatto un mercato estivo ricco di colpi a causa della rivoluzione Thiago Motta, in pochi si potevano aspettare una Juve così attiva anche a gennaio.

I tanti infortuni stanno però mettendo alle corde il tecnico italo-brasiliano che si ritrova una rosa sempre più ridotta all’ossa. In difesa gli infortuni al crociato di Bremer e Cabal hanno praticamente messo una X sopra i due calciatori per quanto riguarda il proseguo della stagione.

Anche in attacco la situazione è sempre più caotica: Milik non ha ancora giocato un minuto sotto la guida di Thiago Motta ed è destinata a tornare nel 2025, Vlahovic è alle prese con un problema fisico che lo ha recentemente estromesso dalle ultime sfide, senza dimenticare le condizioni di Nico Gonzalez.

Insomma, gennaio sarà un mese fondamentale per le ambizioni in tre competizioni per i bianconeri così come lo sarà in ottica calciomercato. In tutto ciò, non va dimenticato che la Juventus deve vendere poiché certi calciatori sono ormai fuori dal progetto di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, il calciatore è ai saluti: gli scenari

Tra i giocatori che ormai sono arrivati al capolinea con la loro avventura alla Juventus c’è Nicolò Fagioli. Il centrocampista bianconero sembrava far parte ad inizio anno del progetto Thiago Motta, ma pian piano la sua posizione all’interno delle gerarchie è scesa sempre più in basso.

Novità su Fagioli, comunicato ufficiale
Juventus, Nicolò Fagioli verso la cessione (ANSA) – spazioj.it

A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport che racconto come Motta non veda il giocatore in nessun ruolo e dunque la Juventus è pronta a cederlo. Ora sarà interessante capire dove e per quanti milioni verrà venduto l’ex calciatore della Cremonese che piace a diverse squadre.

Il quotidiano sportivo vede in pole il Marsiglia di Roberto De Zerbi che potrebbe riunire Fagioli e Rabiot, ex compagni in bianconero. Una pista italiana invece sembra essere il Napoli di Antonio Conte che avrebbe bisogno di un centrocampista simile in rosa, ma al momento parte in “svantaggio” rispetto alle altre pretendenti come PSG e alcuni club di Premier League.

Gestione cookie