Ultim’ora Vlahovic, situazione chiara per Juve-Bologna: Thiago Motta non ha scelta

Thiago Motta in vista della sfida col Bologna non ha più scelta: la situazione di Vlahovic è ormai delineata.

Dopo la trasferta di Lecce, che ha visto il numero degli indisponibili della Juventus salire a ben nove, Dusan Vlahovic sta proseguendo con la fase di recupero. È infatti rimasto fermo ai box nelle ultime partite contro Milan, Lecce e Aston Villa in Champions League.

L’unica nota positiva per Thiago Motta è però che l’attaccante, così come Adzic, è in fase di recupero e potrebbe presto tornare a disposizione. Il serbo ha fatto un passo avanti verso il recupero. Questa mattina, presso il centro di allenamento della Juventus alla Continassa, Vlahovic ha lavorato parzialmente con il gruppo, un segnale positivo per il suo ritorno in campo.

Una buona notizia per Thiago Motta e i tifosi della Juventus che dopo tanti infortuni potrebbero quindi recuperare il loro centravanti. Un’assenza davvero pesante quella del serbo che, con Milik ancora fuori, ha lasciato i bianconeri senza un vero e proprio attaccante in gare molto importanti.

Thiago Motta non ha scelta e attende: tutto dipenderà da Vlahovic

Come riporta ‘Sky Sport’, infatti, le possibilità di vedere Dušan Vlahović tra i convocati per la partita contro il Bologna stanno diventando sempre più concrete. La situazione appare decisamente più incoraggiante rispetto alla scorsa settimana, quando aveva continuato a seguire un programma di lavoro individuale. Ora, la situazione è migliorata notevolmente con il rientro in gruppo, seppur molto dipenda ancora dalle sue sensazioni: Thiago Motta potrà solo parlare con lui e con lo staff per prendere una decisione.

Vlahovic
Thiago Motta attende: tutto dipenderà da Vlahovic (Ansa foto) – Spazioj.it

Questo cambiamento rappresenta un passo avanti importante, aumentando le probabilità che Vlahovic possa tornare disponibile per Thiago Motta entro sabato. Naturalmente, rimarrà da capire quali saranno le decisioni definitive dell’allenatore in merito alla formazione, soprattutto in merito alle sensazioni dell’attaccante serbo. Tuttavia, il fatto che il centravanti abbia ripreso ad allenarsi con i compagni è un segnale promettente per il suo ritorno in campo, con ottime possibilità di rivederlo presto protagonista.

Nonostante Vlahovic sia stato spesso criticato nel corso di questa stagione, soprattutto per la sua difficoltà nel concretizzare i gol “semplici”, durante la sua assenza la Juve ha messo a referto solo una rete in 3 partite accompagnato da tre pareggi: troppo poco, e in particolare l’ultimo pareggio che sa più di sconfitta e che ridimensiona decisamente le aspettative della squadra. Non può esserci un solo rimedio, ma alcuni aspetti possono aiutare: il ritorno di Vlahovic è uno di questi. Situazione in divenire, ma ora più che mai, la Vecchia signora ha bisogno del suo bomber.

Gestione cookie