Juventus%2C+scelto+l%26%238217%3Battaccante%3A+20+milioni+e+veste+il+bianconero
spaziojit
/2024/12/03/juventus-scelto-lattaccante-20-milioni-e-veste-il-bianconero/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, scelto l’attaccante: 20 milioni e veste il bianconero

La Juventus ha quasi necessità di acquistare un centravanti: scelto un 24enne, bastano 20 milioni per acquistarlo

La Juventus ha necessità di acquistare un centravanti. Una priorità quasi assoluta, emersa con maggiore forza nelle ultime settimane. La questione è ormai nota: Vlahovic si è infortunato in Nazionale ed ha saltato le ultime tre gare. Thiago Motta spera di poterlo recuperare per la prossima sfida – in casa contro il Bologna – ma il serbo sarà ugualmente reduce da circa tre settimane di inattività.

Un infortunio che ha gettato nello sconforto l’allenatore: d’altronde in attacco poteva contare solo su di lui. E Milik? Dopo l’infortunio di inizio giugno con la Polonia, non è più tornato in campo. Anzi, è finito nuovamente sotto i ferri e chissà quando potrà tornare ad essere disponibile.

E così Vlahovic si è caricato sulle spalle da solo l’intero peso dell’attacco bianconero fino a quando non ha alzato bandiera bianca. E con l’assenza del numero 9 son mancati anche i gol. Appena uno nelle ultime tre gare disputate, segnale inequivocabile di come sia indispensabile, nonostante le tante critiche che gli piovono sul capo una domenica sì e l’altra pure.

Juve, il bomber arriva dalla Francia: ma c’è anche il piano B

Giuntoli, presente ieri al Gran Galà del Calcio, ha toccato anche il tema mercato e, naturalmente, attaccante sollecitato dai cronisti. “Stiamo aspettando che si evolta la situazione Milik, lo stiamo aspettando ma siamo vigili sul mercato dovesse accadere qualche altro intoppo” ha spiegato il football director bianconero.

Juve, il bomber arriva dalla Francia: ma c’è anche il piano B (Ansa Foto) – SpazioJ

Se la difesa è la priorità assoluta, quindi, la Juve sta scandagliando eccome il mercato delle punte. E sul taccuino è stato inserito anche una vecchia conoscenza del dirigente bianconero: si tratta di Georges Mikautadze, talento classe 2000 in forza all’Olympique Lione. Già seguito la scorsa estate prima del trasferimento dal Metz nella regione Rodano-Alpi, il georgiano sta trovando poco spazio chiuso da Lacazette.

Ed il Lione, costretto a cedere per i debiti accumulati, di certo gli spalancherebbe le porte dell’uscita in cambio di un assegno da 20 milioni di euro. Come spiega Tuttosport, però, Mikautadze non è il solo calciatore nel mirino. Il preferito è sempre Zirkzee ma l’olandese nell’ultimo turno ha messo a segno una doppietta ed il nuovo tecnico Amorim sembra deciso a puntare su di lui per il prosieguo della stagione.

Nella lista di Giuntoli figurano anche i nomi di Kalimuendo del Rennes e Lucca dell’Udinese ma al momento sembrano piste poco praticabili per i costi eleveti delle operazioni.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola