Adesso è ufficiale, affidato un nuovo incarico alla leggenda bianconera: svelata l’inedita posizione del dirigente all’interno del club juventino.
Juventus in preda a un momento di poca brillantezza, come dimostrato dall’ultimo risultato. In particolare, la formazione guidata da Thiago Motta è stata frenata dal Lecce allo scadere della gara disputatasi al Via del Mare. Le notizie che arrivano dal campo non sono particolarmente entusiasmanti. C’è da sorridere, invece, per le vicende extra-campo che coinvolgono la Vecchia Signora. Giorgio Chiellini, infatti, sta scalando le gerarchie all’interno della società: svelato il nuovo incarico affidato all’ex storico difensore juventino.
News Juve, Chiellini entra nel Comitato per le Competizioni per Club UEFA: di cosa si occuperà
Giorgio Chiellini, Head of Football Institutional Relations della Juve, è ufficialmente entrato a far parte del Comitato per Competizioni per Club UEFA. Un importante incarico, che porterà l’ex centrale difensivo, a nome della Juventus, ad occuparsi delle eventuali formulazioni di richieste su possibile modifiche da apportare alle competizioni per club istituite dalla UEFA, ma non solo. Di seguito quanto si legge all’interno del comunicato ufficiale:
“La European Club Association (ECA) conclude l’ultimo incontro del Consiglio Direttivo dell’anno a Budapest, dopo il primo incontro del Consiglio per la sua organizzazione benefica, la ECA Foundation. Il Consiglio ha effettuato diverse nomine strategiche per rafforzare la rappresentanza dei club nell’ambito calcistico europeo e globale:
Giorgio Chiellini (Juventus FC), Andre Villas Boas (FC Porto) e Niclas Carlnén (Malmö FF) sono stati nominati rappresentanti nel Comitato per le Competizioni per Club UEFA, soggetti all’approvazione del Comitato Esecutivo UEFA”.
Una posizione decisamente importante, che la stessa UEFA rende esplicita:
“Formulare raccomandazioni riguardo a possibili modifiche alle competizioni per club UEFA esistenti e ai regolamenti che le governano, assistere nel processo di selezione delle sedi per le finali delle competizioni per club UEFA, proporre modelli per la distribuzione dei ricavi delle competizioni per club. Assiste nella definizione dei principi per i sorteggi e monitora la preparazione e lo svolgimento dei sorteggi”.
Scala le gerarchie all’interno del club, dunque, l’ex capitano bianconero, destinato a un futuro sempre più centrale nella Juventus.