Nuovo stop per un giocatore in vista di Juventus-Bologna: l’annuncio conferma l’infortunio, situazione sempre più complicata.
Dopo la netta vittoria in campionato col Venezia per 3-0, il Bologna continua la sua striscia positiva conquistando i quarti di finale della Coppa Italia, battendo il Monza di Alessandro Nesta per 4-0 al Dall’Ara. La partita si sblocca al 32′ con un magnifico gol di Pobega sotto l’incrocio dei pali, seguito tre minuti dopo dal raddoppio di Orsolini, abile a finalizzare un contropiede orchestrato da Castro.
Nella ripresa, Dominguez sigla il terzo gol su assist di Iling-Junior e una deviazione di Castro, che poi chiude i conti con un gol al 76′, consolidando il poker rossoblù. Il Bologna affronterà ora ai quarti la vincente tra Atalanta e Cesena. Nonostante la vittoria nettissima, i felsinei si ritrovano sempre a fare i conti con gli infortunati così come la Juventus: ci ha pensato lo stesso allenatore Vincenzo Italiano a fare il punto sulla questione nel post partita della sfida contro il Monza.
Ennesimo stop per l’attaccante: Italiano fa il punto della situazione su Orsolini
Dopo aver segnato un gol splendido, sfruttando un assist di Castro e superando Pizzignacco con un elegante pallonetto, Riccardo Orsolini ha accusato un dolore alla coscia destra. Subito dopo essersi toccato la zona interessata, ha fatto segno alla panchina, spingendo Vincenzo Italiano a effettuare il cambio immediato.
Si tratta di un problema muscolare che dovrà essere valutato nei prossimi giorni, in vista della possibile assenza contro la Juventus. Al termine della gara, Vincenzo Italiano ha fornito un quadro dettagliato sulle condizioni dei giocatori che hanno accusato problemi fisici. In particolare, il tecnico del Bologna si è soffermato su Riccardo Orsolini, poi Lewis Ferguson e Dallinga, spiegando la situazione di ciascuno.
“Orsolini lamentava un fastidio che sembra collegato a una vecchia cicatrice. Al momento non abbiamo ancora certezze, ma ci auguriamo che non si tratti di nulla di grave e che possa recuperare in tempi brevi“. Queste le parole del mister in conferenza stampa.
Per quanto riguarda Ferguson, sta proseguendo il suo percorso di recupero. “Il fastidio principale è ormai risolto, ma Lewis ha ancora bisogno di lavorare per ritrovare la piena condizione fisica. Non vogliamo affrettare i tempi, preferiamo che torni al 100% prima di rischiare”
Italiano ha poi parlato di Dallinga, che non è riuscito a prendere parte alla partita. “Durante la rifinitura di ieri ha sentito un fastidio al polpaccio, e anche questa mattina ha provato a capire se fosse in grado di scendere in campo. Purtroppo, le sensazioni non erano buone e abbiamo deciso di non forzare“.