Nel corso di questa settimana, all’indomani dell’ultima partita giocata nella quattordicesima giornata di Serie A, un altro infortunio.
Problema che arriva nel corso della settimana che anticipa la partita dell’ex Thiago Motta contro il Bologna, club che l’italo-brasiliano ha portato fino alla Champions League in questa stagione, prima di accasarsi alla Juventus.
Nel prossimo week-end e a caccia di una vittoria, la Juventus sfiderà il Bologna dell’ex italo-brasiliano. Nel corso di questa settimana, l’infortunio alla coscia sul quale si monitora la situazione, che si aggiunge a quella complessa della Juventus su Vlahovic e non solo in vista della partita in Serie A di sabato, riguardo i problemi generici dall’infermeria.
Si è fermato, dopo il gol segnato. Ha sentito tirare e lo ha spiegato quando è stato sostituito, chi è stato un pupillo di Thiago Motta, fino a non molto tempo fa.
Massima attenzione in vista di Juve-Bologna, considerando l’importanza della partita e quella che è la situazione dunque che non riguarda solo Dusan Vlahovic, che spera di esserci nel prossimo week-end.
L’ex pupillo di Thiago Motta, nonché ex bianconero, si è fermato quest’oggi per infortunio in Coppa Italia. Da chiarire quelli che sono i tempi di recupero, ma la sensazione è che si sia “stirato” per come si è toccato alla coscia dopo la sostituzione. Qualora dovesse essere confermata tale ipotesi, attraverso gli esami strumentali che si svolgeranno quasi sicuramente nella giornata di domani, sicuramente salterà Juve-Bologna, il calciatore simbolo dei felsinei.
I tempi di recupero rischiano di non riguardare soltanto Juve-Bologna per Riccardo Orsolini, ma tutto sarà chiarito soltanto tra questa sera e domani. In questa settimana, a partire proprio dalla sfida di oggi pomeriggio tra Bologna-Monza, si gioca la Coppa Italia. E nella sfida in Coppa Italia, sul vantaggio per 2-0, Riccardo Orsolini si è fatto male. Ha sentito tirare ed è stato subito sostituito da Vincenzo Italiano. Potrebbe dunque saltare la sfida di sabato alle 18 tra Juventus-Bologna, da capire poi se i tempi di recupero saranno lunghi oppure se la situazione riguarda solo il prossimo week-end.
Alcune scelte saranno obbligate, per entrambe le squadre, a causa degli infortuni. I lungodegenti Bremer e Cabal obbligano Thiago Motta ad alcune scelte, in attesa di capire come starà Vlahovic sabato e se sarà pronto al rientro, per sfidare il Bologna. Mentre per i felsinei, tocca capire come starà Riccardo Orsolini, che si è fermato oggi per infortunio in Bologna-Monza, nella sfida di Coppa Italia. Al momento, tra gli assenti certi, si registrano i nomi di Bremer e Cabal ovviamente, oltre a Milik e Nico Gonzalez. Da valutare, per un’eventuale convocazione, Douglas Luiz, McKennie, Vlahovic appunto e Savona. Fronte Bologna invece, gli assenti certi sono El Azzouzi, Aebischer e Cambiaghi. Orsolini, infortunato oggi, è tutto da valutare.
This post was last modified on 3 Dicembre 2024 - 19:48