Cristiano Giuntoli, a Sky Sport, ha espresso le sue considerazioni sulle possibili mosse di mercato
La Juventus non sta attraversando un momento semplice, a causa delle assenze che inevitabilmente stanno compromettendo gli equilibri della squadra: da inizio stagione, moltissimi infortuni si sono susseguiti (sia più seri che meno gravi), a partire dalla rottura del crociato di Bremer, per poi passare a tutti gli altri intoppi che hanno condizionato il percorso di buona parte dei giocatori, costringendoli allo stop. Attualmente, infatti, sono 9 gli assenti, alcuni dei quali potranno tornare in campo a breve, mentre altri dovranno attendere più a lungo.
Per questo motivo, la Juventus sta cercando di trovare delle soluzioni per avere più margini di scelta e poter contare su un numero adeguato di calciatori disponibili, pronti a dare il loro contributo alla squadra.
Tutte le attenzioni, infatti, sono rivolte al prossimo mercato invernale e, da settimane ormai, stanno venendo a galla sempre più nomi sui probabili acquisti e le possibili mosse di Giuntoli.
Il Managing Director Football della Juventus Sport, in occasione del Gran Galà del Calcio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, analizzando le possibili mosse del calciomercato Juve.
Le dichiarazioni di Giuntoli
In particolare, valutando la situazione attuale, Giuntoli ha dichiarato: “Per noi è un anno particolare, ci sono davvero tantissime assenze. L’allenatore sta facendo molto bene e stiamo lottando per stare nelle parti alte. L’obiettivo dichiarato è quello di stare tra le prime 4. Abbiamo cambiato tanto con un nuovo allenatore. Siamo contenti di come sta andando ma queste assenze hanno sicuramente pesato”.
Un possibile nome in lista è sempre quello del giovane Antonio Silva del Benfica, che ha buone possibilità di giungere alla Juventus, ma non c’è ancora nulla su un suo probabile arrivo a gennaio. Su Antonio Silva, Giuntoli ha affermato: “È un calciatore interessante, come ce ne sono altri. Nel mercato di gennaio nessuno fa vedere le proprie carte, dovremo sferrare il colpo al momento giusto.
Su Danilo, invece, ha espresso parole di apprezzamento, manifestando la necessità della società di non volerlo lasciare scappare: “In questo momento è il nostro capitano, ce lo teniamo stretto. Non abbiamo parlato nè con Danilo nè col Napoli. Il nostro obiettivo è quello di non cedere nessuno e di prendere un difensore.”
A ciò ha aggiunto: “In questo momento fare un nome sarebbe ingiusto. La squadra si sta esprimendo da squadra e tanti ragazzi che in questo momento non sono riusciti ad esprimere il loro potenziale potranno farlo nella seconda parte di stagione.”