Un errore decisivo di Andrea Cambiaso ha trovato la reazione immediata di Thiago Motta: l’allenatore aveva già capito tutto
La Juventus non riesce proprio a uscire da un momento di forma veramente poco esaltante. I tanti infortuni stanno avendo un ruolo importante, ma i risultati latitano e anche la vetta della classifica si allontana, con il Napoli che cerca un allungo già molto importante per le gerarchie in campionato.
Thiago Motta continua a collezionare pareggi, ma probabilmente quello contro il Lecce è quello che fa più male. Sì, perché le cose si erano messe bene contro i pugliesi nel secondo tempo prima che un gol di Ante Rebic chiudesse il risultato e la partita con l’esultanza dello stadio intero.
Cambiaso croce e delizia della Juve: cosa è successo contro il Lecce
Andrea Cambiaso è stato il grande protagonista della partita contro i giallorossi. L’esterno sta vivendo un’ottima stagione agli ordini di Thiago Motta, che sta valorizzando al meglio le sue qualità come laterale di centrocampo. È già a quota due gol in campionato e contro il Lecce è arrivata una marcatura nel bel mezzo del secondo tempo che sembrava essere decisiva per il risultato finale.
Proprio quando la partita sembrava indirizzata verso una vittoria di corto muso per i bianconeri, ecco che negli istanti finali Cambiaso è stato di nuovo protagonista, ma stavolta in negativo. L’ex Genoa ha perso un brutto pallone e ha lasciato scoperta la sua zona di campo, proprio lì dove poi il Lecce ha attaccato propiziando la rete di Rebic.
L’1-1 finale è una beffa non indifferente anche perché ha messo in luce alcune difficoltà difensive che in molti pensavano la Juventus non avesse e che potrebbero lasciare qualche ombra psicologica in futuro.
La reazione di Thiago Motta in campo
Ovviamente, tornare ad agguantare i tre punti dopo tutti i pareggi messi in fila sarebbe stato molto importante per Thiago Motta, che invece si è dovuto accontentare dell’ennesimo segno X.
Secondo quanto rivelato dal giornalista Giovanni Guardalà di ‘Sky Sport’, nel momento in cui Cambiaso ha perso il pallone, l’allenatore bianconero si è subito messo le mani tra i capelli, fiutando il pericolo che poi si è concretizzato e ha portato il gol avversario. Il percorso di un gruppo giovane passa anche da serate così, ma ora il treno scudetto si sta allontanando e la Juventus è ferma in stazione.