La Juventus può chiudere uno scambio molto interessante sul calciomercato che vede come protagonista Danilo: decolla l’affare con una diretta rivale
In queste ore, il club bianconero si lecca le ferite per quanto è accaduto in campo contro il Lecce, visto che il virus della pareggite continua per Thiago Motta e ora la vetta della classifica occupata dal Napoli è sempre più lontana. Di mezzo ci sarà anche il calciomercato di gennaio, che potrebbe cambiare tante cose per i bianconeri.
Si parla molto degli acquisti che dovranno arrivare, soprattutto in difesa e in attacco. La coperta è corta dopo gli infortuni per un lungo periodo di Bremer e Cabal, mentre le ultime partite hanno reso ancora più necessario l’acquisto di un nuovo bomber. Cristiano Giuntoli interverrà in entrata, ma attenzione anche alle possibili uscite, su tutte quella di Danilo.
Dopo tanti anni da protagonista a Torino, dopo quel famoso scambio con Joao Cancelo e il Manchester City, la storia del difensore brasiliano all’ombra della Mole sembra essere arrivata ai titoli di coda. Ma non quella in Italia, almeno così potrebbe essere. Nelle ultime settimane, in molti stanno parlando delle possibili scelte per il difensore ed è spuntata anche una possibilità seria in Italia.
Sì, perché anche ‘Tuttosport’ ha fatto il punto della situazione nella giornata odierna sugli scenari relativi il terzino verdeoro, pupillo di Massimiliano Allegri. Il brasiliano è in scadenza di contratto a giugno 2025, l’accordo non verrà rinnovato e Thiago Motta è disposto a farlo partire già a gennaio, visto che il suo rendimento non è stato proprio all’altezza delle aspettative.
Tra le diverse opportunità che si stanno prospettando all’orizzonte, c’è sicuramente quella che lo porterebbe al Napoli. Antonio Conte lo apprezza e lo vorrebbe in Campania, ma anche in questo caso Giuntoli ha le idee chiare.
Secondo il quotidiano torinese, però, la Juventus non impazzisce all’idea di rinforzare una diretta concorrente e per questo non lascerebbe partire Danilo a cuor leggero per andare al Napoli. Dall’entourage del calciatore è già arrivato un primo sì, mentre i bianconeri potrebbero essere convinti solo da uno scambio.
In tal senso, potrebbe prendere quota la candidatura di Giacomo Raspadori: l’attaccante piace da tempo e solo se dovesse essere inserito anche lui nella trattativa, l’affare in uscita per il difensore potrebbe decollare.
This post was last modified on 2 Dicembre 2024 - 08:58