Motta e Giuntoli l’hanno individuato come profilo per rinforzare la rosa della Juve ma ora sull’obiettivo è piombato anche il Milan
Lo scorso calciomercato estivo Cristiano Giuntoli ha portato alla Juventus Douglas Luiz, reduce da una stagione straordinaria in Premier League con l’Aston Villa. L’arrivo del centrocampista brasiliano è stato salutato come uno dei colpi più importanti per rinforzare il reparto centrale della squadra tuttavia, le aspettative sono state finora disattese. Luiz ha offerto prestazioni deludenti nelle poche occasioni in cui è stato schierato, commettendo anche errori decisivi come i due rigori concessi contro Lipsia e Cagliari.
A complicare la sua situazione c’è un infortunio muscolare accusato alla vigilia del match con l’Inter lo scorso 27 ottobre, che lo tiene fuori da oltre un mese senza una data certa per il rientro. Ma Douglas Luiz non è l’unico a deludere: anche Koopmeiners, acquistato per dare solidità e qualità, non sta rendendo come ci si aspettava.
Nel frattempo, Nicolò Fagioli sembra vicino a una cessione, probabilmente già a gennaio, lasciando un vuoto importante in un reparto che fatica a trovare equilibrio. Per questo motivo, Giuntoli è già al lavoro per tornare sul mercato: il direttore sportivo bianconero punta a portare a Torino un altro centrocampista in grado di risollevare le sorti della squadra e fornire maggiori garanzie a Thiago Motta ma sull’obiettivo è piombato anche il Milan.
Juve, su Frendrup anche Liverpool e Milan
La Juve punta con decisione su Morten Frendrup, centrocampista classe 2001 del Genoa, per rinforzare un reparto in difficoltà. Il giovane mediano danese classe 2001, protagonista di una stagione brillante con i rossoblù, è finito nel mirino dei bianconeri grazie alla sua capacità di coniugare interdizione e qualità tecnica. Con 13 presenze in Serie A, Frendrup si è messo in evidenza per solidità difensiva (2,3 contrasti vinti a partita) e precisione nei passaggi (86%), qualità che lo rendono un profilo interessante per diverse big.
Tuttavia, la concorrenza si fa serrata: oltre al Milan, che lo segue da tempo, anche il Liverpool avrebbe manifestato interesse per il talento danese. I Reds, notoriamente attenti ai giovani prospetti, rappresentano un avversario temibile sul mercato, in grado di garantire un progetto sportivo internazionale di alto livello, oltre ad un ingaggio sicuramente superiore a quello che possono offrire le nostre squadre.
La Juventus, dal canto suo, starebbe studiando un’offerta basata su un prestito con obbligo di riscatto, con una valutazione complessiva vicina ai 16 milioni di euro. Il Genoa, però, valuta il suo gioiello intorno ai 20 milioni, cifra che potrebbe alimentare una vera asta tra i club coinvolti. Giuntoli è pronto a giocarsi le sue carte, ma sarà fondamentale agire rapidamente per anticipare le mosse di Milan e Liverpool.