Marco Verratti può arrivare davvero in Italia nelle prossime settimane: l’annuncio sulla situazione del centrocampista non lascia dubbi
La carriera di Marco Verratti e l’Italia si sono sempre sfiorati, apprezzati, ma mai davvero amati. Sì, perché al netto degli Europei vinti (e non da protagonista assoluto), la sua avventura in Nazionale non è stata sempre esaltante, anzi. E con i club le cose si sono messe male ben presto, almeno per il nostro massimo campionato.
Dopo gli esordi e l’esplosione con la maglia del Pescara, nonostante il forte interesse e le trattative con Juventus, Napoli e Inter, il regista prodigio ha scelto di trasferirsi al PSG, che ha avuto la meglio sulla concorrenza italiana. Da allora, nonostante i tanti rumors non è più tornato, e resta l’amaro in bocca per un ragazzo che poteva dare tanto al nostro movimento.
Non è ancora detta l’ultima parola, però. Dopo una vita al PSG, Verratti si è trasferito in Qatar, attratto anche da motivazioni economiche, ma in molti sostengono che ora abbia voglia di tornare in Italia e farlo dalla porta principale. D’altronde si libererà dal suo attuale club a parametro zero e le squadre che si farebbero intrigare da lui non mancano, anche perché è pronto a ridursi l’ingaggio.
Tra queste non c’è la Juventus, che per il momento sembra focalizzata su altri obiettivi, su tutti l’arrivo di un nuovo difensore e di un attaccante che possa giocare con o al posto di Dusan Vlahovic. Invece, continuano le voci di un possibile arrivo all’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un vice Calhanoglu, non totalmente soddisfatti dal rendimento di Asllani.
Marca ha scritto non molto tempo fa che la pista Verratti doveva essere tenuta in considerazione per la Beneamata, ma nelle ultime ore è arrivato un nuovo annuncio a ravvivare la situazione.
Ieri Marotta non ha chiuso a una possibile trattativa per Verratti e Donnarumma, nonostante non sia affatto semplice pensare soprattutto al portiere. Oggi il giornalista Christian Recalcati ha rilanciato la pista relativa il centrocampista a ‘Tuttomercatoweb’.
“Sarebbe un acquisto top, sarebbe non solo il vice Calhanoglu, ma il possibile play che può sostituirlo senza farci perdere tanto”, ha scritto. E vedremo se questa possibilità decollerà nei prossimi giorni e soprattutto se la Juventus tornerà in corsa, soprattutto in caso di partenza di uno tra Douglas Luiz e Fagioli.
This post was last modified on 2 Dicembre 2024 - 08:30