Lecce Juventus, Motta lo manda in campo negli ultimi minuti: arriva l’esordio in prima squadra di Diego Pugno.
La Juventus pareggia al Via del Mare contro il Lecce di Giampaolo a seguito di una partita davvero dispendiosa e carica di emozioni. La formazione di casa ha dato dimostrazione di grande cuore nonostante gli evidenti limiti tecnici visto l’avversario. I bianconeri, a causa anche delle numerose assenze, non sono riusciti a portare a casa 3 punti poichè alla rete di Andrea Cambiaso ha risposto Ante Rebic con un gol al 93esimo. Data la carenza di attaccanti, Motta ha deciso di far esordire in Serie A una giovane punta della primavera: Diego Pugno.
Nel corso di questa prima parte di stagione, Motta si è contraddistinto per aver mostrato personalità nella gestione della squadra. L’allenatore italo-brasiliano, infatti, ha fatto esordire tanti giovani, nella speranza di poter lanciare dei veri e propri talenti. Tra questi c’è anche Diego Pugno, classe 2006, all’esordio in Serie A.
L’attaccante numero 44 ha collezionato 11 presenze nel campionato Primavera ed ha siglato anche 6 reti, oltre a 2 assist in Youth League. L’assenza per infortunio di Vlahovic ha condizionato le scelte di Motta, orfano anche di Arek Milik da inizio stagione. Probabilmente la gestione sbagliata di questa situazione da parte della dirigenza, in estate, starebbe condizionando i risultati della Juventus.
This post was last modified on 1 Dicembre 2024 - 22:49