Finisce il primo tempo di Lecce-Juventus: la sfortuna sta ostacolando e non poco i ragazzi di Thiago Motta.
La Juventus di Thiago Motta, nonostante le diverse difficoltà legate agli infortuni, ha l’incarico di voltare pagina dopo i due pareggi a reti bianche e in campionato e in Champions League. Contro Milan ed Aston Villa, infatti, sono state messe in mostra valide capacità difensive e troppi limiti sul piano offensivo. La mancanza del peso di un numero 9 lì davanti si sta facendo sentire: l’assenza di Vlahovic non aiuta e la panchina è tutt’altro che un fattore positivo per Motta.
La prima frazione di gioco non è stata positiva per i bianconeri che, a Via del Mare, non sono riusciti a portarsi avanti contro il Lecce di Giampaolo. La squadra salentina sta dimostrando di essere viva e si è affacciata diverse volte nelle zone di Perin. Nonostante ciò, la Juventus ci ha provato ed ha colpito due pali: uno da Thuram che da due passi ha sbagliato un gol clamoroso ed un altro da Conceicao che con un’azione personale ha provato a beffare Falcone.
Timothy Weah, invece, oggi in veste di prima punta, approfittando di una respinta corta dell’estremo difensore del Lecce, ha scaricato il pallone in rete. Il suo gol, però, è stato giudicato immediatamente irregolare dal guardalinee e dopo verifica del VAR, è stata confermata la decisione di campo. Dopo 45 minuti il risultato è fermo ancora sullo 0-0.
This post was last modified on 1 Dicembre 2024 - 21:46