Beffa nel finale e passo falso per Thiago Motta: a Via del Mare finisce 1-1 tra Lecce e Juventus.
Ante Rebic ha deciso il quattordicesimo turno di Serie A con un gol allo scadere contro la Juventus di Thiago Motta. Probabilmente a causa dei molteplici infortuni, i bianconeri non sono stati in grado di chiudere una partita in cui sono andati in vantaggio per via di una deviazione decisiva di Gaspar sul tiro di Andrea Cambiaso. Se nel primo tempo si è visto qualcosa di positivo, la seconda frazione di gioco ha raccontato tutt’altra partita.
Il Lecce di Giampaolo ha saputo riprendere una partita difficilissima nel modo migliore: con grande sostanza e volontà di trovare il gol. Concetto che alla Juventus di Motta è mancato e per mancanza di una punta vera e propria e per poca lucidità sotto porta: due pali colpiti con Thuram e Conceicao protagonisti. Weah, invece, si è visto annullare un gol per fuorigioco ed alla fine ciò che è rimasto alla Juventus è soltanto una grande delusione.
Con il pareggio contro il Lecce, la squadra di Motta è scivolata al sesto posto con 26 punti in classifica. Un momento difficile per i bianconeri che, dopo il punto conquistato contro Milan ed Aston Villa in Serie A ed in Champions League con scialbi 0-0, continua ad estendersi. In attesa che si accendi anche Teun Koopmeiners, le difficoltà legate al numero di giocatori in rosa sono ben evidenti.
This post was last modified on 1 Dicembre 2024 - 23:16