La Juventus viaggia spedita verso l’obiettivo di calciomercato in difesa, che riguarda un nuovo nome dalla Serie A.
Uno dei migliori difensori del campionato, stando a quel che è il rendimento che sta avendo in questa prima parte di stagione, per quanto messo in mostra da una Fiorentina che sta lottando con le altre big del campionato per i primi posti in classifica.
Oggi scende in campo, oltretutto, con i viola. Fiorentina-Inter vedrà lui come principale interessato perché diversi club tra i quali anche Inter e Napoli stanno attenzionando il giocatore e la Juventus, prima di veder schizzare il suo prezzo, potrebbe provare ad anticipare quella che è la concorrenza su di lui. Oltre al fatto che, la Juve stessa, ha urgente bisogno di completare un’operazione in entrata, per il ruolo di centrale in difesa, da dare a Thiago Motta, al più presto.
L’infortunio di Bremer, in questa stagione complessa alla Juventus, ha cambiato tutti i piani di calciomercato dei bianconeri. Giuntoli si è trovato costretto a dover far mercato dove si pensava che le cose fossero tutte al proprio posto.
Gatti e Bremer, con Kalulu e Danilo sostituti, sembravano poter bastare. Ma adesso, con gennaio alle porte, c’è urgente bisogno di prendere un nuovo difensore e non solo per il ruolo da centrale, bensì anche per quanto riguarda il problema emerso con Cabal, che pure si è rotto il crociato.
Il nuovo nome, che potrebbe fare al caso della Juventus, è Pietro Comuzzo. Il difensore classe 2005 ha guadagnato un posto da titolare ai viola, con Martinez Quarta che non riesce a trovare più spazio da quando è subentrato lui come principale idea nelle scelte di formazione per Raffaele Palladino. E oltre ad aver guadagnato il posto da titolare, rientra tra le idee anche di Spalletti che lo sta visionando attentamente, così come il suo ex ds ai tempi del Napoli, Cristiano Giuntoli, che lo potrebbe prendere per la Juventus.
L’idea dalla Fiorentina, per la Juventus, potrebbe portare al nome di Pietro Comuzzo. Il difensore centrale dei viola, oggi in campo nel big match tra Fiorentina-Inter, è il calciatore sul quale ci sono tutti gli occhi della Serie A. Come fanno sapere da Tuttomercatoweb, c’è il forte interesse di Ausilio all’Inter, per quanto riguarda il colpo dai viola. Stesso colpo sul quale potrebbe inserirsi la Juventus, considerando il bisogno di prendere un nuovo difensore.
Le cifre per il colpo dai viola, che portano a Pietro Comuzzo, sono alte, ma non altissime. Chiaro è che, considerando il valore del giocatore che, da classe 2005 sta già ben figurando in Serie A, alla Fiorentina, il colpo non sarà una passeggiata. Ci vorranno circa 10 milioni almeno come base economica per provare a convincere i viola, che già spingono per i 20.
This post was last modified on 1 Dicembre 2024 - 13:01