Juve, cambia tutto ora: doppietta pazzesca per lui, ora cambia tutto. Thiago Motta resta senza parole, ecco cosa accade ora
Il Lecce per uscire dalla mini crisi, i salentini per far passare definitivamente il mal di gol della squadra bianconera. Doppio 0-0 per la squadra allenata da Thiago Motta per campionato e Champions League, per una situazione che sta iniziando ad essere decisamente preoccupante. I bianconeri sono sesti in classifica ma non possono perdere altro terreno nei confronti del Napoli capolista. La Juve, anzi, deve approfittare della sfida tra Fiorentina ed Inter, due tra le quattro seconde in campionato.
La Juve al Via del Mare sarà però ancora una volta senza centravanti. Dusan Vlahovic non ha ancora recuperato dall’infortunio occorso in Nazionale ed è la terza gara consecutiva che salterà. Milik, invece, non è mai stato disponibile da inizio campionato e chissà quando potrà essere arruolabile di nuovo, con il 2025 come possibilità concreta.
Thiago Motta vuole rinforzi, non solo in difesa ma anche in attacco: d’altronde senza centravanti di riferimento è anche difficile andare in rete, con il tecnico costretto a fare di necessità virtù e puntare sempre e comunque su falsi nueve. E non è un mistero che il pallino di Motta sia Zirkzee, bomber che proprio a Bologna ha svezzato.
L’attaccante olandese in estate è finito al Manchester United ma fin qui ha sofferto non poco. Spesso in panchina con ten Hag, anche con Amorim non era iniziata nel migliore dei modi. Eppure è arrivato il momento del riscatto per lui: nell’ultima gara contro l’Everton è tornato al gol ed addirittura ha segnato la sua prima doppietta in Premier League.
Su di lui la Juventus ha mostrato interesse anche in vista di gennaio, pronta eventualmente ad ingaggiarlo con la formula del prestito fino a giugno ma il suo nome è finito anche in ottica Napoli in vista della possibile operazione che porterebbe Osimhen ai Red Devils. Questa sua rinascita, però, potrebbe anche cambiare il destino a Manchester, con Amorim che potrebbe decidere di tenerlo in rosa almeno fino a fine stagione per poi eventualmente decidere.