Juve: colpo “alla Di Gregorio”, l’affare in chiusura a gennaio

La Juventus pensa già al calciomercato che sarà a gennaio, tra un mese, perché sarà assoluta protagonista di quella sessione.

La difficoltà avuta dai bianconeri in questa prima parte di stagione è figlia della situazione in emergenza sugli infortuni e la stessa porta ai colpi di mercato da piazzare, non solo per quanto riguarda la difesa, con Giuntoli che si sarebbe già attivato da un po’ di tempo a questa parte.

Il calciomercato della Juventus, come svelano i quotidiani, si infiamma adesso. Perché non ci sarebbero soltanto le opzioni per la difesa, nelle intenzioni dei bianconeri. Su un calciatore, fa sapere Tuttosport, può anticipare tutte le altre la Juventus piazzando il “colpo alla Di Gregorio” per gennaio.

Calciomercato Juventus, non solo il difensore: colpo a sorpresa a gennaio

L’affare a sorpresa a gennaio potrebbe riguardare uno dei gioielli della Serie A perché la Juve, piazzando un colpo “alla Di Gregorio”, come svela Tuttosport, si assicurerebbe un classe 2001 che sta ben figurando in Serie A.

Il calciatore andrebbe a sistemarsi in quella che è la posizione in mezzo al campo, dando una spinta alla Juve in quel reparto, visti gli alti e bassi avuti da Douglas Luiz che, clamorosamente, potrebbe farsi da parte già a gennaio, qualora la Juventus dovesse riuscire a piazzarlo.

Oppure sarà destinazione di nuovo all’Aston Villa, se Monchi avrà intenzione di riprenderselo. Ma se il brasiliano va via, al suo posto tocca prenderne un altro. E il colpo, per la Juventus, potrebbe arrivare a gennaio dalla Serie A per sistemare le cose anche in mezzo al campo.

Formula come per Di Gregorio per l’affare in chiusura a gennaio

Come fatto con Di Gregorio, la Juventus potrebbe piazzare un colpo di calciomercato con una strategia analoga. La formula simile per l’operazione che ha portato Di Gregorio alla Juventus quando dal Monza è arrivato per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Stessa strategia che i bianconeri useranno per piazzare il colpo che porta a Morten Frendrup, dal Genoa. Il calciatore dei Grifoni potrebbe lasciare Vieira e la Liguria per la grande occasione in bianconero. Su di lui c’è forte concorrenza dalla Premier League.

Morten Frendrup è il colpo a gennaio
Morten Frendrup e Lautaro Martinez – SpazioJ (La Presse)

Le cifre del colpo a gennaio per la Juventus

In ogni caso, non sarà una passeggiata convincere il Genoa per la cessione di Morten Frendrup, già a gennaio. Il club ligure vorrebbe salvarsi e poi dare modo, a chi vorrà, di salutare il club a fine stagione. Ma l’offerta da circa 20-25 milioni di euro, che sono le cifre richieste dal Genoa per la cessione del proprio talento classe 2001, potrebbe far vacillare nell’immediato la società del Genoa che deve già respingere gli assalti che stanno arrivando dalla Premier League. La Juventus cerca di spuntarla, soprattutto dopo le possibilità di cedere Fagioli, già a gennaio.

Calciomercato Juventus: le cifre del colpo Frendrup
Calciomercato Juventus Frendrup – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie