Danilo+al+Napoli%2C+tutto+vero%3A+Di+Marzio+annuncia+il+sostituto+alla+Juve
spaziojit
/2024/12/01/danilo-al-napoli-tutto-vero-di-marzio-annuncia-il-sostituto-alla-juve/amp/
Calciomercato della Juventus

Danilo al Napoli, tutto vero: Di Marzio annuncia il sostituto alla Juve

La voce che porta Danilo al Napoli è concreta e a gennaio potrebbe cambiare tutto per il calciomercato della Juventus.

I bianconeri potrebbero cedere il proprio capitano ad una concorrente rivale, perché secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Danilo sarebbe intrigato dall’idea Napoli.

L’interesse di Conte e di una delle squadre tra le principali alla lotta Scudetto, anche se rivale agli azzurri, può far piacere a Danilo. Chiaro è che poi tra il far piacere e accettare la proposta dal Napoli, c’è in mezzo tanto altro. Così come il mancato utilizzo di Thiago Motta, che non lo ha come principale soluzione del suo progetto. Con o senza cessione di Danilo, in ogni caso, la Juve dovrà urgentemente operare per il proprio calciomercato. 

Calciomercato Juventus: Danilo avrebbe dato il suo gradimento al Napoli

Danilo avrebbe fatto sapere, secondo Gianluca Di Marzio, del suo interessamento all’ipotesi Napoli. I bianconeri potrebbero essere soddisfatti dall’ipotesi della cessione, con diverse soluzioni nell’affare. Tra queste sia quella della cessione secca low cost, per pochissimi milioni vista la situazione contrattuale di Danilo che non rinnoverà, con scadenza fissata al 30 giugno 2025, sia quella di inserirlo come pedina per alleggerire il costo del colpo Juve a gennaio.

Perché i bianconeri avrebbero intenzione di prendere Jack Raspadori dal Napoli che però, per meno di 25-30 milioni e a prescindere da Danilo, il Napoli non cederà.

E allora, occhio a quelle che sono le volontà del calciatore che potrebbe spingere per finire al Napoli. E a quel punto, la Juventus avrà bisogno non più di un solo rinforzo, bensì di più rinforzi per la difesa.

Cessione Danilo, il nome annunciato da Di Marzio sul sostituto alla Juve

Gianluca Di Marzio svela che la Juve ha un interesse forte e spinge su Antonio Silva. Il difensore del Benfica ha un valore di calciomercato di almeno 40 milioni di euro ed è chiaro che non sarà una passeggiata portarselo a casa. Ma l’esigenza di piazzare un colpo a difesa potrebbe spingere la Juve al sacrificio. Stesso Giuntoli che, di fronte alla possibile cessione di Danilo, dovrà poi spingere per un altro sostituto. Tra i nomi figura ancora il nome di Ortiz, dal Brasile, nell’operazione low cost possibile.

Danilo può salutare con destinazione Napoli – SpazioJ (La Presse)

Danilo-Napoli: la situazione che spinge il brasiliano verso gli azzurri

Danilo non sarebbe più parte del progetto di Thiago Motta e, con le volontà di restare in Italia, senza destinazione in Brasile, ecco che spunta il Napoli. Gli azzurri pensavano a lui nell’idea a zero a fine stagione ma, se la situazione potrà permetterlo, verrà ceduto Juan Jesus per piazzare il colpo sul sostituto che porta all’ex Manchester City e attuale capitano della Juventus, Danilo. Antonio Conte e Manna starebbero lavorando su tale soluzione, per beffare così la Juve attraverso i contatti che cercano con l’entourage del brasiliano.

Danilo Juventus – SpazioJ (La Presse)

This post was last modified on 1 Dicembre 2024 - 12:08

Simone Davino

Share
Published by
Simone Davino