Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus sul campo del Lecce di Giampaolo
La Juventus di Thiago Motta partirà per la sfida di Lecce con tantissime defezioni. Una situazione a cui il tecnico bianconero è ormai tristemente abituato, ma mai come queste volta le assenze raggiungono quota nove: Bremer, Cabal, Milik, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Adzic, McKennie, Savona e Vlahovic.
Insomma, infortuni dalla difesa all’attacco con tanto di stop a centrocampo. Non può essere un caso, anche se alcuni infortuni sono frutto di situazioni di campo come per esempio la rottura dei crociati dei due difensori, Bremer contro il Lipsia e Cabal con la Nazionale colombiana.
Ad aspettare i bianconeri c’è un Lecce rinato dopo l’esonero di Gotti grazie all’arrivo di Giampaolo, capace di vincere all’esordio contro il Venezia. Non è stata una partita memorabile quella dei giallorossi, ma tanto è bastato per ritornare alla vittoria dopo la sconfitta di Bologna e il pareggio con l’Empoli.
Tornando alla Juventus, i tanti assenti hanno obbligato Thiago Motta a convocare diversi giovani come per esempio Montero, Owusu, Pugno, Papadopoulos e Pagnucco. Una grande occasione poiché il tecnico è stato chiaro quando ha spiegato che non avrebbe chiamato i giovani solo per fare presenze. Di seguito, la lista completa:
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Danilo
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
15 Kalulu
19 Thuram
21 Fagioli
22 Weah
23 Pinsoglio
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
40 Rouhi
42 Montero Benia
43 Owusu
44 Pugno
45 Papadopoulos
46 Pagnucco
51 Mbangula