La Juve ha individuato il rinforzo per riempire il vuoto in difesa dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: è un colpo a sorpresa.
L’obiettivo della Juventus per il mercato di gennaio, che aprirà i battenti ufficialmente il 2 gennaio 2025, è quello di rimettere a posto una difesa che in questa prima parte della stagione ha perso due pezzi molto importanti. Circa due mesi fa, nel match di Champions League a Lipsia, Gleison Bremer ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; qualche settimana fa la stessa sorte è toccata anche a Juan Cabal, infortunatosi gravemente al legamento crociato in allenamento con la Colombia. Nel reparto difensivo Thiago Motta ha gli uomini contati ed è quindi necessario almeno un intervento nel mercato invernale.
D’altronde è stato lo stesso Giuntoli in alcune recenti interviste a confermare che la Juve sta monitorando alcuni profili per rinforzare la retroguardia e che molto probabilmente qualcosa verrà fatto a gennaio.
Juve, colpo dalla Serie B: Giuntoli vuole chiudere
Tuttavia, come sanno bene i tifosi bianconeri, fin dal primo giorno in cui è arrivato alla Continassa il direttore sportivo ha sempre portato avanti una duplice operazione: il rafforzamento della rosa deve andare di pari passo con la sostenibilità e il risanamento dei conti. Ecco perché gli ultimi rumors parlano di una Juve molto interessata a un possibile colpo low-cost.
Stando alle indiscrezioni, infatti, sembra che l’obiettivo principale dei bianconeri per gennaio sia Nicolò Bertola dello Spezia. Il 21enne di Carrara è cresciuto proprio nelle giovanili del club ligure ed è entrato a far parte stabilmente della prima squadra nella stagione 2021/2022 proprio con Thiago Motta in panchina.
Bertola-Juve: può arrivare a gennaio quasi gratis
Non è certo un caso se proprio l’allenatore bianconero ha già dato il suo assenso all’operazione: Motta conosce bene il potenziale del giovane talento e sa che in una squadra come la Juventus potrebbe esplodere definitivamente. In questa stagione in cui lo Spezia è in lotta per la promozione in Serie A il 21enne si sta affermando non solo come uno dei migliori elementi della squadra ma anche come uno dei più apprezzati centrali difensivi dell’intera serie cadetta.
Il suo contratto con lo Spezia scade il prossimo 30 giugno: la Juve vorrebbe anticipare la concorrenza – sul giocatore si registra un forte interessamento anche dell’Inter – e prenderlo a gennaio versando un piccolo indennizzo nelle casse del club ligure. Un colpo quasi a zero per Giuntoli: non un top player ma un giocatore che ha tutte le carte in regola per fare bene.