Juve, colpo a centrocampo: è un pupillo di Motta

La Juve potrebbe sfruttare la finestra di mercato invernale per regalare anche un nuovo centrocampista a Motta: si tratta di un suo pupillo.

La Juve sarà certamente tra le protagoniste del prossimo mercato di gennaio. D’altronde la dirigenza bianconera non può fare altrimenti: la rosa a disposizione di Thiago Motta è stata letteralmente decimata da una lunga serie di infortuni, tra cui le lesioni al crociato che costringono Bremer e Cabal a rimanere ai box fino alla fine della stagione. Il reparto maggiormente in sofferenza è senza dubbio quello difensivo: Giuntoli è al lavoro per portare a Torino almeno un nuovo difensore centrale a gennaio. In realtà i tifosi sperano anche in un colpo in attacco, dato che al momento l’unico centravanti di ruolo è Vlahovic (in attesa del recupero di Milik).

Eppure, stando agli ultimi rumors, la Juventus starebbe ragionando anche su un rinnovamento del centrocampo. In questi giorni si è parlato molto di una probabile partenza di Nicolò Fagioli che non sembra più rientrare nel progetto di Thiago Motta: nel caso in cui la cessione del giovane talento dovesse concretizzarsi a gennaio la Juve avrebbe già pronto il sostituto.

Fagioli, addio a gennaio: Giuntoli ha già il sostituto

Fagioli è ormai considerato una riserva dall’allenatore bianconero e la probabilità di un addio già a gennaio aumenta di giorno in giorno. Sulle sue tracce c’è soprattutto il Marsiglia, che su richiesta precisa di Roberto De Zerbi ha già avviato i contatti con il club torinese per capire la fattibilità dell’operazione.

Nicolò Fagioli
Fagioli, addio a gennaio: Giuntoli ha già il sostituto (LaPresse) SpazioJ.it

La Juve valuta Fagioli tra i 25 e i 30 milioni di euro: con i soldi incassati dalla sua cessione Giuntoli andrebbe subito all’assalto di un nuovo centrocampista. Il profilo maggiormente gradito alla dirigenza bianconera è quello di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna rientrato da poco da un grave infortunio al crociato.

Juve: con i soldi di Fagioli assalto a Ferguson

Lo scozzese ha collezionato finora due presenze in Champions League e una in Serie A, giocando da titolare il match contro il Lille al Dall’Ara (perso 1-2 dai rossoblu). Ferguson è uno dei pupilli di Thiago Motta, che ha avuto la possibilità di allenarlo negli anni in cui è stato tecnico dei felsinei.

Lewis Ferguson
Juve: con i soldi di Fagioli assalto a Ferguson (LaPresse) SpazioJ.it

L’allenatore della Juventus conosce perfettamente le grandi qualità dell’ex Aberdeen e sarebbe ben felice di averlo in squadra nella seconda parte di stagione. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 20 e i 25 milioni di euro: con la cessione di Fagioli i bianconeri avrebbero il tesoretto necessario per affondare il colpo.

Gestione cookie