Colpaccio Juve, arriva il difensore che vuole Thiago Motta: è tutto pronto per l’affare

La Juventus ha scelto il nome per rinforzare la difesa: Giuntoli è pronto ad affondare il colpo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal.

La Juventus è sempre a caccia di nuovi innesti in difesa. L’emergenza in casa bianconera è ampia, con i due lunghi infortuni di cui sono state vittime Bremer e Cabal (entrambi out fino a fine stagione per la rottura del legamento crociato) che costringeranno Thiago Motta agli straordinari almeno fino a gennaio. Il budget da utilizzare per rinforzare il reparto difensivo sarà però limitato, con Giuntoli che dovrà lavorare con grande competenza per regalare al tecnico bianconero i rinforzi di cui ha bisogno.

L’obiettivo potrebbe essere quello di puntare su calciatori in questo momento ai margini del progetto o su profili giovani pronti a crescere sotto la guida di Motta. Tra i profili per cui la Juventus potrebbe fare uno sforzo c’è quello di un pallino del tecnico, che lo ha fatto crescere nel corso della sua esperienza al Bologna: Jhon Lucumì.

Juventus, Thiago Motta indica Lucumì: è lui il preferito del tecnico bianconero

Il nome di Jhon Lucumì, secondo quanto riferito da Tuttosport, torna prepotentemente in cima alla lista della Juventus. Il giocatore era uno dei pupilli di Thiago Motta ai tempi del Bologna, cresciuto esponenzialmente proprio grazie al lavoro dell’attuale tecnico bianconero. Un profilo che piace molto per le sue caratteristiche: solido in marcatura, molto bravo a impostare e conosce bene il nostro campionato. Il giocatore è valutato circa 15 milioni di euro dal Bologna, ma saranno da capire le intenzioni del club emiliano circa la volontà di privarsene a stagione in corso.

Juventus, non tramonta la pista Lucumi
Juventus, Thiago Motta indica Lucumi: è lui il preferito del tecnico bianconero (LaPresse) SpazioJ.it

Sarebbe quindi lui il prescelto per rinforzare la difesa bianconera ma non si prospetta essere una trattativa semplice, anzi, tutto il contrario. Il colombiano è un pilastro della difesa di Vincenzo Italiano e appare assai difficile che i rossoblù vogliano privarsi di un giocatore della sua importanza già nel corso della sessione invernale del calciomercato. La dirigenza bianconera vorrebbe acquistare due centrali, obiettivo che potrebbe costringere Giuntoli a virare su profili meno costosi.

Juventus, non solo Lucumì: ecco tutte le possibili alternative

Oltre a Lucumì, la Juventus starebbe monitorando diverse alternative. Tra i profili più costosi figurano Milan Skriniar del Paris Saint-Germain e David Hancko del Feyenoord, entrambi giocatori dalla grande esperienza internazionale, ma anche il giovane talento del Benfica Antonio Silva. Maggiormente percorribili le piste che porterebbero ad Ardian Ismajli dell’Empoli e a Jakub Kiwior dell’Arsenal.

Gestione cookie