Cristiano Giuntoli ha stabilito l’obiettivo numero uno in attacco in vista del mercato di gennaio, ma spunta anche un nuovo nome.
A poco più di un mese dall’inizio della sessione invernale di calciomercato, Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori sono chiamati nuovamente a fare un grande lavoro in entrata. Se in estate sono stati nove gli innesti, a gennaio ce ne saranno bisogno almeno due – probabilmente tre -. Gli obiettivi principali riguardano la difesa dove gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal hanno decimato il reparto a disposizione di Thiago Motta. I tifosi, però, si aspettano anche un colpo in attacco.
Molto probabilmente, questo dipenderà da ciò che accadrà in uscita dove il nome caldo è quello di Nicolò Fagioli. Il solo Dusan Vlahovic, come testimoniato dall’infortunio muscolare subito in Nazionale, non potrà reggere per l’intera stagione e Arek Milik in questo momento non dà alcuna garanzia. Non è da escludere, dunque, un innesto anche per ampliare il parco delle punte. Il nome caldo al momento è quello di Joshua Zirkzee: l’obiettivo in cima alla lista del dirigente toscano.
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, Joshua Zirkzee è l’obiettivo numero uno per l’attacco della Juventus. Il centravanti olandese sembra essere in uscita dal Manchester United e dunque Giuntoli proverà a riportarlo in Italia. L’ex Bologna, però, non è l’unico profilo su cui sta lavorando il club bianconero. Dalla Germania, infatti, spunta il nome di Karim Konaté, giovane attaccante del Salisburgo.
Gli osservatori della Vecchia Signora stanno seguendo da tempo il classe 2004 che ha finora realizzato otto gol in 17 partite. Oltre ai numeri, a stupire sono le sue caratteristiche: velocità, capacità realizzative e un grande margine di crescita. Un profilo su cui la Juventus potrebbe decidere di fare un investimento a lungo termine. Per giugno, invece, il nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Jonathan David a parametro zero.
This post was last modified on 30 Novembre 2024 - 20:33