Giuntoli avrà il suo bel da fare nella sessione invernale di calciomercato, sia in entrata sia in uscita: ecco i profili
Il calciomercato della Juventus di gennaio sarà più attivo di quanto si potesse prevedere in estate. La campagna faraonica dei bianconeri che ha dato il via all’era Thiago Motta sembrava in qualche modo alleggerire la sessione di gennaio vista l’ingente somma spesa.
Naturalmente non ci si poteva aspettare una situazione del genere con Bremer e Cabal fuori fino al termine della stagione e il ruolo da centravanti con un grosso punto di domanda tra Milik mai avuto a disposizione di Thiago Motta e Vlahvoic che attualmente è indisponibile per infortunio.
A questi vanno aggiunti tutti gli altri, da Nico Gonzalez a McKennie, un vero e proprio caso infortuni che complica la vita al tecnico bianconero che sta facendo da settimane necessita virtù tra giocatori fuori ruolo (Weah centravanti) e alcune chiamate dalla Juventus Next Gen.
Questo però non fermerà il mercato in uscita, al netto dei problemi di lunghezza della rosa. Ci sono infatti alcuni elementi che non rientrano più nei piani di Thiago Motta mentre altri a dire il vero non lo sono mai stati, obbligati a rimanere fuori rosa senza possibilità di essere presi in considerazione.
Uno di quelli che nella prossima sessione di mercato è tra ia principali indiziati per lasciare Torino è Arthur. Il brasiliano, arrivato nell’affare con il Barcellona che ha portato Pjanic in blaugrana, è sempre più ai margini della rosa e il suo futuro è destinato ad essere lontano dal capoluogo piemontese.
Per fortuna sia della Juve che del giocatore, le richieste non mancano affatto. Anzi, sono parecchie le squadre che potrebbe approfittare di questa situazione per accaparrarsi l’ex Gremio, arrivato ai tempi al Barcellona con le pensate eredità di Xavi e Iniesta, mai realmente sostenuta.
Secondo l’esperto di mercato Rudy Galetti, sul giocatore ci sarebbero il club spagnolo del Girona, il Marsiglia di Roberto De Zerbi, il Benfica dove ritroverebbe Di Maria e infine il Como, finendo così sotto la guida di Cesc Fabregas e rimanendo in Serie A nonostante l’addio alla Juve.
I bianconeri avrebbero fissato il prezzo a 15 milioni di euro, anche se non sarebbe da escludere un piccolo abbassamento di prezzo in caso di accordo trovato. Ci sarebbe da capire anche la volontà del centrocampista, se è quella di restare nel calcio italiano oppure un’esperienza all’estero.