L’idolo dei tifosi è in uscita dalla Juventus: il Napoli prova a strapparlo ai bianconeri.
Manca poco più di un mese all’avvio della sessione di calciomercato invernale, finestra in cui la Juventus è chiamata a rendersi nuovamente protagonista. Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori dovranno lavorare per tappare i buchi nella squadra oggi a disposizione di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano necessita di innesti in difesa a causa dei gravi infortuni con cui devono fare i conti Gleison Bremer e Juan Cabal. Non è escluso, inoltre, che possa arrivare anche un colpo in attacco. Dusan Vlahovic non sta dando garanzie tecniche mentre Arek Milik non è mai stato a disposizione dell’ex allenatore del Bologna.
Per chiudere questi colpi, il club dovrà nuovamente reinvestire sul mercato, così come accaduto durante la sessione estiva. Servirà dunque maggiore liquidità che può arrivare da almeno una cessione a centrocampo. Negli scorsi giorni si era vociferato di un’uscita di Douglas Luiz, mentre nelle ultime ore sta prendendo quota la cessione di Nicolò Fagioli. Il classe 2001 è cresciuto alla Juventus e dunque genererebbe una plusvalenza a bilancio a prescindere dalla cifra a cui verrà ceduto.
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, aumentano le possibilità che le strade di Nicolò Fagioli e la Juventus si separino durante la sessione invernale di calciomercato. L’ottima prestazione contro il Lipsia non è bastata al classe 2001 per prendersi le chiavi del centrocampo dove a essere imprescindibile ora è Manuel Locatelli, con l’ex Cremonese che ha visto ridursi decisamente lo spazio a sua disposizione. La sua priorità è tornare a giocare con continuità e dunque le due parti stanno ragionando a una cessione. Il club lo valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro e l’affare deve prevedere un trasferimento a titolo definitivo.
Al momento, il club in vantaggio su tutti è l’Olympique Marsiglia, ma non manca la concorrenza. In Italia, fortemente interessato al centrocampista italiano è il Napoli dove ad accoglierlo ci sarebbe Giovanni Manna, suo ex direttore sportivo ai tempi della Next Gen. Sempre in terra transalpina, inoltre, c’è anche l’interesse del Psg con cui – nelle scorse settimane – sembrava potesse intavolarsi uno scambio con Milan Skriniar mentre oggi questa pista sembra essersi raffreddata.
This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 20:44