Lesione del legamento crociato! L’infortunio scuote l’ambiente Juventus

Ennesimo infortunio in casa Juventus che scuote l’intero ambiente: ancora una volta c’è la lesione del legamento crociato.
Archiviata la trasferta europea contro l’Aston Villa, la Juventus prepara la gara di campionato – ancora fuori dalle mura amiche – contro il Lecce.  I bianconeri scenderanno in campo domenica sera alle 20:45 al Via del Mare e hanno bisogno di una vittoria dopo i due pareggi consecutivi – contro Milan e Villans – al rientro dalla sosta di novembre. Risultati, e prestazioni opache, condizionati dai tanti infortuni con cui ha dovuto fare i conti Thiago Motta.

Appena 14 erano i giocatori di movimento a disposizione del tecnico italo-brasiliano nell’ultima partita, numero che potrebbe scendere a 13 per la prossima gara considerando l’infortunio muscolare subito da Nicolò Savona che lo costringerà a fermarsi almeno per la trasferta salentina. Per la Juventus, però, i guai non si fermano qui. Dopo Gleison Bremer e Juan Cabal, i bianconeri devono fare i conti con un altro grave infortunio in cui è coinvolto il legamento crociato. Non si tratta di un giocatore della prima squadra, ma della Next Gen. Il calciatore in questione è Pedro Felipe, difensore della seconda squadra.

Juventus Next Gen, buio profondo: lesione del legamento crociato per Pedro Felipe

Continuano i guai nella Juventus Next Gen. Oltre alla penultima posizione in classifica, Massimo Brambilla – subentrato in corsa a Paolo Montero – deve fare i conti con un grave infortunio: quello di Pedro Felipe. Il difensore brasiliano si è fermato nel corso del match contro la Turris disputato mercoledì pomeriggio. Nella giornata odierna il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato, come si legge nel comunicato rilasciato dal club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @pedrofelipe_04

“A seguito della distorsione del ginocchio destro riportata nel corso della partita Juventus Next Gen-Turris, Pedro Felipe è stato sottoposto oggi presso il J|Medical a risonanza magnetica, la quale ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, con indicazione di intervento chirurgico di ricostruzione”.

Il classe 2004 si era già fermato in stagione a causa di un problema agli adduttori che l’ha costretto a saltare quattro gare di campionato. Quando disponibile, invece, è stato quasi sempre titolare rimanendo spesso in campo per tutti i 90′. Ora, però, è costretto a fermarsi e dovrà tifare da lontano i suoi compagni che dovranno risalire la china anche per lui.

Gestione cookie