Juventus%2C+brutte+notizie+per+Thiago+Motta%3A+il+big+verso+il+forfait%C2%A0contro%C2%A0il%C2%A0Lecce
spaziojit
/2024/11/29/juventus-brutte-notizie-per-thiago-motta-il-big-verso-il-forfait-contro-il-lecce/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: il big verso il forfait contro il Lecce

Brutte notizie per Thiago Motta in vista della gara contro il Lecce: il big bianconero verso il forfait contro i pugliesi. 

La Juventus è pronta a ripartire dopo il pareggio del Villa Park in Champions League. Lo zero a zero maturato contro l’Aston Villa rappresenta il riassunto di questa prima parte di stagione bianconera, con una solidità difensiva senza precedenti a cui risponde un’impressionante sterilità offensiva.

I bianconeri, dopo i due pareggi contro Milan e Aston Villa, vogliono assolutamente tornare alla vittoria e contro il Lecce non sono accettati altri passi falsi. Nonostante le tante energie consumate contro i Villains, i calciatori bianconeri sono chiamati agli straordinari, con Thiago Motta che sarà costretto a schierare una formazione pressochè identica a quella di mercoledì a causa dell’emergenza infortuni.

Juventus, Vlahovic ancora a parte: si va verso il forfait per la gara contro il Lecce

Piove sul bagnato in casa Juventus. Dopo aver perso per infortunio anche Nicolò Savona (escluse lesioni dopo il fastidio all’adduttore rimediato nella gara di Champions League contro l’Aston Villa), arrivano ancora brutte notizie per Thiago Motta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Dusan Vlahovic non sarà a disposizione neanche per il match di domenica contro il Lecce. Dal punto di vista clinico l’attaccante serbo sarebbe definitivamente guarito dall’infortunio che l’ha tenuto ai box le ultime due gare ma nonostante questo anche oggi ha lavorato a parte.

Juventus, Vlahovic ancora a parte: si va verso il forfait per la gara contro il Lecce (LaPresse) SpazioJ.it

Oltre al serbo, anche Douglas Luiz e McKennie hanno lavorato a parte e per la loro convocazione filtra poca fiducia. Contro i giallorossi out anche Nico Gonzalez, ancora alle prese con l’infortunio rimediato ad inizio ottobre contro il Lipsia, e Savona, il cui rientro è previsto per la gara di Champions League contro il Manchester City. Si va quindi verso le nove assenze per la trasferta di Lecce, con Thiago Motta che potrà contare solamente su quattordici giocatori di movimento.

L’assenza più pesante al momento sembra essere proprio quella di Vlahovic. L’infortunio rimediato durante la sosta ha tolto l’unica vera punta alla Juventus, che nelle ultime due gare non ha segnato, tirando soltanto quattro volte nello specchio della porta. Nonostante la grande duttilità, anche Weah ha dimostrato di non essere a suo agio nel ruolo di centravanti, con Thiago Motta chiamato a trovare una soluzione per risolvere questa sterilità nell’ultimo terzo di campo.

 

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione