La Juve sta prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere Douglas Luiz già a gennaio: i bianconeri hanno già individuato il sostituto.
Lo scorso calciomercato estivo Cristiano Giuntoli era riuscito a mettere a segno una serie di colpi roboanti. In particolare il direttore sportivo della Juventus aveva individuato alcuni giocatori di spessore per andare a rinforzare il centrocampo bianconero. Uno di questi è senza dubbio Douglas Luiz, arrivato a Torino dopo una stagione strepitosa in Premier League con l’Aston Villa. Sul centrocampista brasiliano c’erano aspettative davvero molto elevate ma finora la sua esperienza alla Juve è stata fortemente negativa.
Nelle poche occasioni in cui è sceso in campo Douglas Luiz non ha mai convinto ed è anche stato responsabile di due calci di rigore assegnati agli avversari (Lipsia e Cagliari). Attualmente il 26enne di Rio de Janeiro è fuori per un problema muscolare accusato poco prima del match contro l’Inter dello scorso 27 ottobre. Sembrava un problema di poco conto, invece da oltre un mese Douglas Luiz è fuori dai radar e non è chiaro quando potrà tornare a disposizione di Thiago Motta.
Questa prima parte di stagione a dir poco fallimentare per il giocatore sta spingendo la dirigenza juventina a prendere seriamente in considerazione eventuali offerte già a gennaio. Secondo quanto riportato da QS, infatti, l’ipotesi di un addio nel mercato invernale non è affatto da scartare, anche se per ora non ci sono ancora piste concrete.
Si parla di un possibile ritorno in Premier League: Giuntoli sta parlando con Kia Joorabchian, agente del calciatore, per capire se ci sono margini per un trasferimento al Manchester United (con cui c’è un dialogo aperto per Zirkzee). Ma in caso di addio di Douglas Luiz chi prenderebbe il suo posto?
I vertici bianconeri sanno bene che se dovesse verificarsi questa uscita bisognerà andare a riempire subito la casella lasciata vuota per non mettere in difficoltà Thiago Motta. Stando ai rumors che arrivano dalla Spagna la Juventus avrebbe già individuato il profilo ideale per rafforzare la mediana.
Si tratta di Frenkie De Jong, che non rinnoverà il contratto con il Barcellona (in scadenza nel 2026) ed è quindi pronto a lanciarsi in una nuova esperienza in un altro campionato. I blaugrana vorrebbero comunque tenerlo fino a fine stagione ma Giuntoli proverà a proporre un prestito a gennaio con diritto o obbligo di riscatto per giugno.
This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 13:41