Ottime notizie per Thiago Motta: il tecnico bianconero ha l’attaccante, può schierarlo già domenica contro il Lecce.
Dopo il buon pareggio conquistato a Birmingham contro l’Aston Villa nel quinto turno della League Phase di Champions per la Juve è arrivato il momento di rituffarsi negli impegni di campionato. Domenica sera, alle ore 20:45, i bianconeri scenderanno in campo allo stadio Via del Mare contro il Lecce, reduce dal successo esterno contro il Venezia grazie alla rete di Dorgu nella ripresa. I salentini, rivitalizzati da Giampaolo, vogliono mettere in difficoltà una Juve che continua ad avere l’infermeria piena. Anche per il match di domenica Motta si ritroverà con grossi problemi di formazione viste le tante assenze.
L’allenatore bianconero spera di riuscire a fare più vittorie possibili nel prossimo mese, sperando che il mercato di gennaio possa portargli qualche innesto di cui in questo momento ha fortemente bisogno. Oltre alle note carenze numeriche in difesa la Juve avrebbe bisogno anche di un centravanti in più per affrontare al meglio le tante competizioni.
La Juve ritrova il bomber: Motta può mandarlo già in campo
Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che può far certamente esultare Thiago Motta. Non si tratta di calciomercato ma del recupero di un calciatore che consente al tecnico di risolvere molti problemi in attacco. Stiamo parlando di Dusan Vlahovic, costretto a saltare sia la gara contro il Milan che quella contro l’Aston Villa a causa di un fastidio accusato nel finale del match di Nations League con la Serbia.
Per precauzione lo staff medico e Motta lo hanno tenuto a riposo in entrambi gli impegni, con l’allenatore juventino che si è affidato a George Weah e Weston McKennie come ‘falsi nove’.
Lecce-Juve: Vlahovic proverà a esserci dall’inizio
Ora però Vlahovic sembra aver superato il problema ed è pronto a riprendere il suo posto al centro dell’attacco bianconero. Di sicuro il numero 9 tornerà tra i convocati in vista dell’impegno di Lecce, ma l’obiettivo di Vlahovic è quello di scendere in campo dal primo minuto e magari mettere a segno quei gol che in questo momento stanno mancando alla Juventus.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport saranno decisivi i prossimi allenamenti: se il bomber serbo avrà sensazioni positive la probabilità di vederlo titolare aumenterebbero parecchio.