Continua il casting per il nuovo difensore dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: svelato il nome in cima alla lista della Juventus.
Se per molte squadre il mercato di gennaio rappresenterà un periodo dove limitarsi a sistemare alcuni dettagli, in casa Juventus la situazione è decisamente diversa. Il numero degli infortuni continua a crescere di settimana in settimana, con Thiago Motta costretto ad affidarsi ad una rosa priva di alternative. Dopo gli infortuni a lungo termine di Bremer e Cabal la coperta in difesa è sempre più corta, con solamente sei pedine per quattro posti.
Negli scorsi giorni anche Cristiano Giuntoli ha dichiarato la volontà di intervenire sul mercato a gennaio, sottolineando la mancanza di alternative anche a livello numerico: “Pensiamo di intervenire sulla difesa, a livello numerico ci manca qualcosa“. Nel corso di queste settimane sono stati diversi i nomi sondati dalla Vecchia Signora, alla ricerca di un profilo che rispecchi quanto ricercato da Thiago Motta ma soprattutto che sia in linea con il progetto economico del club.
Juventus, è Antonio Silva il preferito per la difesa: tutti i nomi nella lista di Giuntoli
Sono settimane di valutazioni quelle che sta vivendo la Juventus. I numerosi infortuni di questa prima parte di stagione, tra cui quelli dei lungodegenti Bremer e Cabal, obbligano i bianconeri ad intervenire in maniera importante sul mercato, con Giuntoli pronto a portare a Torino almeno un nuovo difensore. In cima alla lista del direttore sportivo bianconero, come raccontato da Tuttosport, c’è il nome di Antonio Silva, difensore classe 2003 di proprietà del Benfica.
Insieme a Jorge Mendes, procuratore del calciatore, Giuntoli starebbe discutendo della possibilità di portare il calciatore in Italia prelevandolo dal club portoghese con la formula del prestito oneroso, proprio come accaduto in estate per Francisco Conceicao. Il difensore portoghese rappresenta l’identikit perfetto per Thiago Motta: un difensore rapido, abile nell’impostazione e forte fisicamente.
Il nome di Antonio Silva non è ovviamente l’unico nella lista bianconera. Piacciono anche Radu Dragusin del Tottenham, John Lucumì del Bologna e Jakub Kiwior dell’Arsenal, oltre al sempreverde Milan Skriniar del Paris Saint-Germain. Tanti i nomi sondati ma molto dipenderà dalle condizioni imposte dai club di appartenenza: il club bianconero non è infatti intenzionata a imbastire operazioni a titolo definitivo, con l’opzione del prestito (anche oneroso) che sembra essere l’unica strada percorribile al momento.