Sogno Kvaratskhelia alla Juventus: l’annuncio non lascia dubbi

Khvicha Kvaratskhelia nei desideri del club bianconero, le ultime dichiarazioni fanno chiarezza sulla suggestione di mercato

Dopo aver trionfato a Napoli e realizzato un’impresa storica, Cristiano Giuntoli sogna di riportare in alto anche la Juventus. Una avventura suggestiva ma difficile, quella volta alla rifondazione e alla risalita del club bianconero, che il dirigente sapeva essere complicata soprattutto all’inizio. Pian piano, l’ex direttore sportivo partenopeo sta cercando di dare la propria impronta nel suo nuovo club. Ripensando, magari, a qualcuno dei giocatori che hanno fatto la sua fortuna in riva al Golfo.

Una delle sue migliori intuizioni è stata Kvaratskhelia, che pronti via al suo arrivo in Italia ebbe un impatto devastante, risultando decisivo nella cavalcata scudetto dei partenopei allora allenati da Spalletti. Un giocatore che nonostante le difficoltà successive ha continuato a confermare il suo valore e non a caso si parla molto del suo futuro a Napoli.

Sullo sfondo, una trattativa per il rinnovo non semplice, vista la distanza esistente tra domanda e offerta. Manna, ex collega di Giuntoli a Torino e ora a Napoli, ha chiarito che se l’accordo non sarà trovato in breve il discorso verrà rimandato a fine stagione. E intanto, c’è un po’ di malumore per Kvara, che in alcuni momenti nel Napoli di Conte fa fatica e ha mostrato la sua delusione in occasione della sua sostituzione con la Roma. Può aprirsi uno spiraglio, per il futuro, per la Juventus?

Kvaratskhelia pallino di Giuntoli, ma la strada per la Juventus è in salita

Giuntoli, da parte sua, farebbe probabilmente carte false per avere di nuovo il georgiano con sé. Ma si tratta di una pista molto difficile.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia pallino di Giuntoli, ma la strada per la Juventus è in salita – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il Napoli, di sicuro, non lascerebbe andare via il numero 77 a buon mercato. E la conferma arriva dal giornalista Ciro Venerato, che a ‘Rai Sport’ ha spiegato: “L’affare Kvara ha delle cifre che la Juve non può permettersi“. Considerando che in estate molte risorse andranno già investite su un centravanti di grido, per il momento dunque la questione appare davvero complicata.

Giuntoli, priorità al mercato di gennaio: gli scenari dopo le frasi in tv

Nell’immediato, in ogni caso, la Juventus sa di doversi concentrare sul mercato di gennaio. Un mercato dal quale dovranno arrivare innesti subito pronti, per ovviare all’emergenza infortuni.

Giuntoli
Giuntoli, priorità al mercato di gennaio: gli scenari dopo le frasi in tv – Spazioj.it (fonte: © LaPresse) 

Giuntoli ha ammesso la necessità di colpi in difesa, nel prepartita con l’Aston Villa. Per l’attacco, l’idea resta, per il momento, attendere il ritorno di Milik, ma la sensazione è che alla fine si farà qualcosa anche lì. E se dovesse partire un centrocampista per monetizzare, arriverebbe un altro acquisto anche in quella zona di campo.

Gestione cookie