Juventus, subito 50 milioni: Giuntoli ride, Motta aspetta rinforzi

La Juventus incassa subito 50 milioni di euro: Giuntoli ride, Thiago Motta spera nel tesoretto per il mercato

Uno scialbo 0-0 contro l’Aston Villa che, peraltro, aveva pure segnato nei minuti finali una rete poi annullata. La Juventus non riesce ad uscire dalla sorta di mini crisi in cui è caduta: nessun gol, secondo 0-0 consecutivo, gioco assente e forse già iniziano i primi rimpianti addirittura per Max Allegri.

Sta di fatto che la Juve ha le polveri bagnate ed anche il calciomercato estivo fin qui non ha sortito effetti positivi: se Thuram sta crescendo in prestazioni, fin qui Douglas Luiz non è mai riuscito a rendersi utile alla causa e stesso dicasi di Koopmeiners, lontanissimo parente dell’olandese ammirato nelle scorse stagioni a Bergamo.

Scelte fin qui che non hanno dato il contributo che ci si aspettava ma anche strategie di mercato che non si sono rivelate efficaci: è stato un azzardo iniziare la stagione con il solo Vlahovic disponibile come centravanti visto l’infortunio di Milik. E con il polacco finito nuovamente sotto i ferri e mai realmente a disposizone e l’infortunio occorso al serbo in Nazionale, Motta si è ritrovato senza centravanti.

Juve, arrivano 50 milioni subito: ora i rinforzi

L’assenza di attaccanti ha naturalmente inciso in modo negativo sulle performance della squadra ma anche sull’assenza di gol nelle ultime due gare. E così Motta si aspetta che la dirigenza possa correre ai ripari già nel mercato di gennaio: non solo per un colpo in difesa, decimata da infortuni a raffica, l’ultimo quello di Savona ieri dopo quelli lunghissimi di Bremer e Cabal, ma anche in attacco per un vice Vlahovic con tanto di sogno nemmeno poi tanto nascosto che porta il nome di Zirkzee.

Juventus
Juve, arrivano 50 milioni subito: ora i rinforzi (Ansa Foto) – SpazioJ

Il mese di gennaio sarà cruciale, anche perché la Juve disputerà la Supercoppa Italiana e vi sarà il rush finale per il passaggio del turno in Champions League oltre che, naturalmente, la corsa scudetto in campionato. Nel frattempo, il club incassa subito oltre 50 milioni di euro, entrate vitali anche per finanziare il mercato.

Sono i soldi derivanti dalla partecipazione ed i primi mesi di gare della Juve in Champions League. Ben 18,62 milioni di euro derivanti dal Bonus partecipazione, 21,14 milioni come quota europea e 9,27 milioni come quota non europea, 4,9 milini come bonus risultati fin qui e 275 mila euro (cifra minima) per la posizione in classifica: risultato ben 54,21 milioni di euro, un tesoretto di tutto rispetto che può essere decisamente reinvestito. 

Gestione cookie