Danilo%2C+niente+Brasile%3A+il+capitano+ha+una+priorit%C3%A0+chiarissima+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
spaziojit
/2024/11/28/danilo-niente-brasile-il-capitano-ha-una-priorita-chiarissima-esclusiva/amp/
Notizie sulla Juventus

Danilo, niente Brasile: il capitano ha una priorità chiarissima – ESCLUSIVA

Danilo, altro che trasferimento in Brasile: il difensore è corteggiato da big italiane ed europee ma ha una priorità assoluta

Poco meno di mezz’ora in campo ieri per Danilo, subentrato a gara in corso contro l’Aston Villa per sostituire l’infortunato Savona. Una prova più che sufficiente per il brasiliano che come sempre non lesina sforzi ed impegno per la “sua” Juventus. Il tutto nonostante critiche ingenerose nei suoi confronti di chi vorrebbe “silurarlo” anzitempo evidentemente non consapevole della sua importanza nel gruppo.

Di certo c’è che le sue energie ed il suo sudore sono tutti per la Juventus. Il numero 6 lavora alla Continassa con tanto impegno, deciso a farsi trovare pronto quando chiamato in ballo, in caso di necessità. Ed in questo momento critico per la squadra, la forza e l’esperienza di Danilo possono tornare più che utili per Thiago Motta.

Il difensore, infatti, può giocare in ogni ruolo del reparto arretrato: terzino destro di natura, se la cava egregiamente anche a sinistra ed al centro in una difesa a quattro e perfino braccetto in un modulo con tre centrali. E dopo gli infortuni di Bremer e Cabal e quello di Savona in dubbio per Lecce, è altamente possibile che gli venga consegnata una maglia da titolare al Via del Mare.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Danilo non ha alcuna intenzione di risolvere il suo contratto con la Juventus nel mese di gennaio. Di certo, però, un calciatore del suo calibro attira eccome club importanti: una big della Serie A si è già informata ed anche il Marsiglia – pur senza alcuna offerta concreta – ha mostrato grande interesse. Difficile, invece, un suo ritorno in Brasile, almeno a gennaio: il Brasiletao e la Libertadores, infatti, prenderanno il via solo ad aprile ed in questo momento si stanno disputando i campionati regionali.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola