Bomber+dall%26%238217%3BInghilterra+per+la+Juve%3A+ma+non+%C3%A8+Zirkzee
spaziojit
/2024/11/28/bomber-dallinghilterra-per-la-juve-ma-non-e-zirkzee/amp/
Notizie sulla Juventus

Bomber dall’Inghilterra per la Juve: ma non è Zirkzee

Juve sempre interessata all’ex Bologna, ma adesso anche con un altro attaccante nel mirino in Premier League: ecco chi è

Si avvicina il mercato di gennaio per la Juve ed è il momento di scelte importanti. Forse, addirittura di un’altra mini rivoluzione nell’organico, non delle proporzioni di quella cui abbiamo assistito nei mesi estivi, ma di sicuro con mosse di una importanza non trascurabile, per una squadra bianconera che sembra avere un disperato bisogno di innesti. Anche perché l’emergenza infortuni non si arresta.

Tanti gli assenti in questo momento per Thiago Motta, che spera di recuperarne la maggior parte almeno nel medio periodo. Ma di certo, come abbiamo visto, ci sono delle assenze che saranno ineludibili e che obbligheranno ad almeno due o tre acquisti. Ma potrebbero essere anche di più. E i movimenti sulla scrivania di Cristiano Giuntoli iniziano a intensificarsi.

Il direttore tecnico bianconero, a margine della gara pareggiata in Champions League contro l’Aston Villa, ha ammesso la necessità di rinforzi difensivi. Per l’attacco, ha continuato a nicchiare, parlando dell’attesa del recupero di Milik. Ma potrebbe essere solo pretattica. Degli attaccanti nei suoi pensieri sembrano esserci, eccome, in particolare un nome nuovo dall’Inghilterra: l’acquisto dalla Premier potrebbe non essere Zirkzee.

Juve, idea Evan Ferguson: ma la concorrenza è numerosa

La Juventus starebbe mettendo nel mirino con una certa decisione Evan Ferguson, attaccante del Brighton. Irlandese, classe 2004, lanciato da De Zerbi, con l’allenatore italiano aveva fatto per un periodo piuttosto bene. Nel 2024, è stato un po’ frenato dagli infortuni.

Juve, idea Evan Ferguson: ma la concorrenza è numerosa – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Ora sta bene, ma fatica a trovare spazio e minutaggio. E la Juventus potrebbe approfittare di questo. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i bianconeri starebbero intensificando i contatti per lui e prendendo più informazioni possibile, ma c’è una certa concorrenza. Diverse squadre di Premier League si sono interessate, ‘Calciomercato.it’ riferisce che il giocatore sia anche nel mirino di Napoli e Roma.

Juventus, quante carte per Giuntoli in attacco: tutti i nomi

Da qui a gennaio, molto potrà accadere e Cristiano Giuntoli, nel frattempo, continuerà a sfogliare la margherita del possibile futuro bomber. I profili sotto esame sono davvero tanti.

Juventus, quante carte per Giuntoli in attacco: tutti i nomi – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

C’è il sempre richiamato Zirkzee, c’è Patrik Schick sempre sullo sfondo, tornando in Premier League non si scarta l’ipotesi Beto in prestito. Piace ancora, come al solito, Lorenzo Lucca, ma per l’attaccante dell’Udinese per il momento la strada appare in salita.

This post was last modified on 28 Novembre 2024 - 08:11

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte