Ancelotti+lo+caccia+dal+Real%3A+la+Juventus+lo+aspetta
spaziojit
/2024/11/28/ancelotti-lo-caccia-dal-real-la-juventus-lo-aspetta/amp/
Notizie sulla Juventus

Ancelotti lo caccia dal Real: la Juventus lo aspetta

Il tecnico dei ‘Blancos’ ha deciso per una serie di partenze, che occasione da non perdere per la Juventus: grande affare in vista

Il nuovo format della Champions League è stato molto discusso, ma tra le tante argomentazioni una cosa è certa: in Europa c’è grande incertezza ed è difficile annoiarsi. Quasi tutti devono affannarsi nei calcoli per i punti da totalizzare per provare a qualificarsi subito per gli ottavi di finale. E soprattutto, diverse delle big ‘tradizionali’ sono in grande difficoltà. Basti pensare a Manchester City, Psg, Real Madrid, decisamente lontane dal rendimento che ci si sarebbe aspettate da loro.

E’ arrivato addirittura a tre sconfitte il Real campione d’Europa, che sta vivendo un momento molto complicato. Dopo i ko contro Lille e Milan, è arrivato un altro stop a Liverpool, tanto più doloroso perché segnato dall’errore dal dischetto di Mbappe, che avrebbe potuto dare il momentaneo pareggio alla truppa di Ancelotti.

Anche per un allenatore dell’esperienza del tecnico di Reggiolo, in questo momento appare difficile trovare le giuste soluzioni e invertire la rotta. Quello che pare certo, è che diversi dei calciatori alle sue dipendenze paiono aver esaurito il loro ciclo al Bernabeu. Nella mente di Ancelotti, c’è una prima lista di epurati. Di cui fa parte un giocatore che farebbe assai comodo alla Juventus.

Per Ceballos al Real Madrid è finita: la Juventus prepara l’assalto

Già in passato il nome di Dani Ceballos era stato accostato ai bianconeri. Adesso, potrebbe essere davvero la volta buona per vederlo in quel di Torino.

Per Ceballos al Real Madrid è finita: la Juventus prepara l’assalto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Centrocampista tuttofare, grandissimo talento da giovanissimo ma che ha faticato poi a imporsi davvero ad altissimi livelli. Trovando alterne fortune al Real e ora davvero sulla soglia d’uscita, secondo ‘Fichajes.net’. Del resto, le sole quattro presenze in totale parlano chiaro. La Juventus seguirà gli sviluppi con grande attenzione e potrebbe attendere l’estate per un ulteriore deprezzamento del cartellino.

Juventus, modifiche a centrocampo già a gennaio: partenze in vista

Ma non è detto che qualche ingresso a centrocampo non avvenga nell’immediato. Dato che a quanto pare Giuntoli sta muovendo delle pedine anche in mezzo, con delle possibili cessioni.

Juventus, modifiche a centrocampo già a gennaio: partenze in vista – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il rendimento di Fagioli e Douglas Luiz è deludente fin qui, almeno uno dei due potrebbe essere sacrificato per monetizzare e per trovare risorse. Con una partenza, anche il centrocampo avrebbe bisogno di nuovi innesti. Giuntoli, sotto traccia, prepara un’altra piccola rivoluzione.

This post was last modified on 28 Novembre 2024 - 09:25

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte