Juventus%2C+colpo+danese+a+gennaio%3A+affare+da+40+milioni
spaziojit
/2024/11/27/juventus-colpo-danese-a-gennaio-affare-da-40-milioni/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, colpo danese a gennaio: affare da 40 milioni

La Juventus è sempre più convinta di chiudere un colpo danese a gennaio: il costo è di 40 milioni di euro

Thiago Motta deve concentrarsi sul campo, perché stasera si torna a giocare, pochi giorni dopo il Milan, in Champions League e non è facile portare a casa il bottino pieno visto i tanti infortuni con cui ha a che fare il club bianconero e che hanno reso i convocabili di movimento a disposizione solo 14.

Non è semplice gestire un calendario del genere con tutte le assenze, soprattutto perché gli infortuni non sembrano fermarsi e dilaniano un gruppo già provato dai viaggi e dall’inizio di stagione.

Emergenza totale per la Juventus: rinforzi a gennaio

Nella costruzione della squadra, Cristiano Giuntoli ha cercato di raddoppiare praticamente tutti i ruoli in rosa per garantire le giuste alternative a Thiago Motta, ma a gennaio sarà costretto a tornare sul mercato per affrontare tutto il resto della stagione.

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta a lavoro per gennaio (LaPresse) – spazioj.it

È probabile che, in uno scenario del genere, gli affari siano più di uno, a partire dalla difesa. La lista di nomi nel mirino resta parecchio lunga, ma alla fine ne arriverà solo uno, compatibilmente con una spesa economica non troppo importante per il club, che ha già speso molto negli scorsi mesi.

Alla fine anche in attacco e sugli esterni potrebbero esserci degli interventi decisivi. Si parla sempre tanto di Joshua Zirkzee, anche se in quel caso bisognerà capire le intenzioni del Manchester United per il pupillo di Thiago Motta. E per quanto riguarda un nuovo laterale si continua a parlare parecchio di Patrick Dorgu.

Dorgu in bianconero: rischio asta e i tempi dell’affare

Il mancino del Lecce, decisivo anche nell’ultimo turno contro il Venezia, è uno dei migliori talenti che attualmente milita in Serie A. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, le richieste dei pugliesi per il talento stanno aumentando di settimana in settimana. E così anche la concorrenza.

La Juve insiste per Dorgu (Ansa Foto) – spazioj.it

Il valore di mercato del danese è sui 40 milioni di euro, davvero tanti per pensare che arrivi a gennaio. E, inoltre, le ultime notizie non sono positive, dato che anche Milan, Napoli, Chelsea e Tottenham lo seguono con insistenza e sono pronti a scatenare una vera e propria asta sul ragazzo. La Juventus resta sul calciatore, ma a queste condizioni sarà davvero difficile portarlo a Torino, soprattutto per gennaio.

This post was last modified on 27 Novembre 2024 - 11:25

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta