Juve, la preoccupazione ora aumenta: nuova possibile grana contro l’Aston Villa

La Juventus sta affrontando un periodo sicuramente non semplice, complici anche i tanti infortuni: occhio però perché con l’Aston Villa i problemi potrebbero essere dietro l’angolo. 

La Juventus non sta vivendo un periodo particolarmente felice, per i tanti infortuni arrivati ma anche per un pizzico di sfortuna di troppo che sembra non voler lasciar vivere in pace i bianconeri. Contro l’Aston Villa, questa sera in Champions League, ci saranno diverse assenze pesanti e le grane potrebbero non essere finite qui: a preoccupare c’è infatti anche un possibile dato che potrebbe essere raggiunto.

La squadra di Thiago Motta dovrà, anche in questa serata di gala in Champions League a Birmingham contro i Villans, stringere i denti e provare a fare del proprio meglio al netto delle assenze che ci saranno, come quelle pesanti di Dusan Vlahovic o di Weston McKennie. I bianconeri dovranno dimostrare di potersi affidare alla solidità difensiva che li contraddistingue e di giocare di squadra come anche Motta continua a chiedere da quando è arrivato sulla panchina della Vecchia Signora.

Non a caso, lo stesso tecnico ha in conferenza stampa dichiarato: “Voglio vedere la continuità, come abbiamo sempre fatto”. E ha poi anche aggiunto: “L’Aston in ripartenza è molto pericolosa, sono abituati ad affrontare situazioni simili. Dovremo essere solidi e creare difficoltà alla squadra avversaria nel difendere. Dobbiamo attaccare nel modo giusto, arrivare con i giocatori giusti. Nel recupero palla possono creare tante difficoltà, come hanno fatto in altre partite”. Se da un lato c’è quindi Thiago Motta con le idee chiare, dall’altro c’è Emery che punta a fare il colpaccio.

Juventus, stasera 11 leoni per evitare (anche) il possibile record di Emery: le nuove grane sono dietro l’angolo

Unai Emery ospiterà la Juve in casa e proverà dal canto suo a mettere a segno un record per un motivo molto semplice: nel 2015 ha vinto contro i bianconeri alla guida del Siviglia in Champions League; nel 2022 è riuscito nella stessa impresa ma con il Villarreal. Ebbene, nessuno è mai riuscito a vincere contro la Juventus allenando tre squadre diverse e Emery ha già fatto intendere che questa sera ci proverà con tutto se stesso.

Le parole di Emery
Juventus, stasera 11 leoni per evitare (anche) il possibile record di Emery: le nuove grane sono dietro l’angolo (LaPresse) – SpazioJ.it

Il lavoro per la Vecchia Signora questa sera sarà perciò delicato: anche perché la classifica del nuovo format della Champions sta prendendo forma e la Juve deve necessariamente aggiungere altri punti ai 7 guadagnati fin qui; possibilmente senza subire gol e cercando di essere il più prolifica possibile sotto la porta difesa dal conosciutissimo Emiliano Martínez.

Gestione cookie